1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Pizzeria Al Camin: cucina tipica a Padova

Pizze preparate e cotte a regola d'arte con forno a legna

17-03-2023

Mangiare bene

Ristorante Pizzeria Al Camin è un locale situato in posizione strategica nel cuore della città di Padova, precisamente vicino alla Basilica del Santo. Sin dal 1963 questa pizzeria ha saputo coltivare un rapporto di fiducia con la propria clientela, grazie in particolar modo all’azione dei fondatori Gino e Giovanna Moscardo. Il concetto di cucina proposto all’interno del locale riesce a distinguersi per l’unione di tradizione e modernità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Al Camin

Viale Felice Cavallotti, 44 - 35124 Padova (PD)

  • (8)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 23:59

    Mostra numero

    Un locale curato a due passi dal centro storico di Padova

    Ristorante Pizzeria Al Camin si trova in Via Felice Cavallotti 44, non lontano da alcuni dei principali punti di interesse della città patavina. Grazie alla presenza di uno staff altamente qualificato che parla inglese e spagnolo, questa pizzeria accoglie turisti che provengono da ogni angolo del mondo per visitare la Basilica di Sant’Antonio. Tutti i clienti vengono accolti con grande calore e al tempo stesso con una professionalità impeccabile. In aggiunta all’ampia sala interna, durante i mesi primaverili ed estivi i clienti hanno la possibilità di accomodarsi nel bel giardino esterno. Questo spazio si rivela particolarmente indicato anche per coloro che desiderano organizzare rinfreschi di laurea e feste di compleanno.

    Una proposta che omaggia la migliore cucina tipica veneta

    Il menu studiato da Ristorante Pizzeria Al Camin spicca senza dubbio per la ricchezza di alternative. Gli amanti della carne possono trovare diverse specialità tipiche, come la grigliata, mentre chi predilige il pesce può scoprire alcuni grandi classici della tradizione, tra cui ad esempio il baccalà mantecato. Nella varietà della cucina veneta, che riflette un territorio con mare, montagne, pianure e laghi, si ritrova l’ispirazione per il menu di questa pizzeria. La tipicità e la territorialità sono tra i punti di forza anche della carta dei vini, che contiene alcune delle espressioni enologiche più interessanti del Veneto. Oltre ai piatti tipici e ai vini veneti, i clienti possono assaporare tante pizze, che spaziano dalle tradizionali fino a quelle più creative. Quel che caratterizza ogni pietanza è l’impiego di materie prime di altissima qualità. Ogni ingrediente viene infatti selezionato con molta cura al fine di assicurare uno standard elevato alla clientela.

    Rispetto per la tradizione e servizi di ultima generazione

    Gli aspetti che rendono questo ristorante un locale molto apprezzato da una clientela altamente diversificata sono l’animo tradizionale e la capacità di cogliere le evoluzioni del settore. Grazie alla pratica consegna a domicilio, che si aggiunge al servizio per asporto, Ristorante Pizzeria Al Camin risponde alle necessità di una clientela contemporanea che privilegia il comfort e la possibilità di consumare un ottimo pasto all’insegna della privacy. Le consegne a domicilio vengono effettuate da parte di fattorini altamente qualificati, che gestiscono il trasporto in maniera professionale. Il ristorante punta su contenitori termici che aiutano a preservare le caratteristiche di ogni pietanza. In tal senso il cliente che decide di ordinare per asporto può ritrovare tutto il sapore dei piatti appena sfornati.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Al Camin

    Viale Felice Cavallotti, 44 - 35124 Padova (PD)

  • (8)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 23:59

    Mostra numero

    Potrebbero interessarti anche