1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

Costo bowling: ecco i prezzi e la durata media di una partita

Costo bowling: ecco quanto costa e quanto dura in media una partita con gli amici

Sale giochi

Qual è il costo di una partita a bowling? Quanto dura mediamente una partita? In questo articolo puoi scoprire quali sono i prezzi e come variano in base ai giorni della settimana, al numero di tornei giocati e alla loro durata.

Giocare a bowling: quanto costa?

Prova ad immaginare una festa di compleanno o una serata con i propri colleghi di lavoro in un ambiente di divertimento come il bowling. L’unica cosa di cui ti devi preoccupare è il costo, a tutto il resto ci pensa il centro a cui ti rivolgerai: dal necessario (scarpe, calze, bocce da bowling), alle piste riservate; dall’area rinfresco (con catering, buffet, ecc.) ai biglietti d’invito. La maggior parte dei centri bowling, infatti, offre servizi completi e su misura. Ma quanto costa, in definitiva, giocare a bowling ?

Giocare una sera a bowling con i propri amici è un divertimento che tutti possono permettersi: il costo di una partita a bowling è decisamente economico rispetto ad altre attività (ad esempio andare in discoteca o mangiare del buon sushi) ed è sicuramente un’ottima spesa che ti permette di organizzare una serata coi fiocchi.

Un’azienda che vuole evitare cene aziendali costose, può tranquillamente pensare a pianificare una partita a bowling tra colleghi: non c’è niente di meglio che ritrovarsi in un ambiente insolito per rafforzare lo spirito di squadra e per ridurre le tensioni accumulate durante la settimana lavorativa.

Inoltre, il bowling è un’ottima attività da far rientrare nel team building aziendale: questa occasione fornisce, meglio di tante altre, la possibilità di creare un gruppo ed è tra le attività più ricercate dalle aziende di tutto il mondo.

In media, i prezzi di una partita a bowling si aggirano sui 4 euro a persona ed includono sempre l’equipaggiamento essenziale. Tuttavia, è un costo piuttosto variabile. Il costo va calcolato in base alla durata della partita, al numero dei giocatori, al numero delle partite ed ai giorni della settimana.

Se, ad esempio, si vuole giocare 2 partite il lunedì sera, il prezzo sarà sicuramente inferiore rispetto ad una serata festiva, in cui l’affluenza è elevata, come la domenica.

Generalmente, comunque, dal lunedì al giovedì il costo è di 3/ 3,50 a partita mentre la domenica 5 euro. Inoltre, molti centri bowling offrono degli sconti sulla seconda o sulla terza partita, che costano il 20 o 30 per cento in meno, nonché la possibilità di usufruire di prezzi ridotti, se si decide di acquistare una tessera mensile o annuale.

Quanto costa il bowling: altri fattori da tenere in considerazione

Se vuoi sapere quanto costa giocare a bowling, devi tenere conto di altri elementi che andranno ad incidere sul prezzo. Molti centri in cui si gioca a bowling dispongono del servizio bar che offre menù ad un prezzo conveniente e ridotto per coloro che partecipano almeno ad una partita. Se hai intenzione di trascorrere un’intera giornata con i tuoi amici al bowling, piuttosto che portare panini e bevande da casa, tieni conto della possibilità di usufruire di questi servizi.

In particolare, per chi decide di organizzare un compleanno al bowling, molti centri offrono spesso menù speciali ad un costo molto economico, così come la possibilità di accedere ad altri tipi di servizi che possono includere il fotografo, giochi a premi e l’organizzazione stessa della festa.

 

Potrebbero interessarti anche