1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Pole Dance: i migliori posti di Roma dove praticarla

La Pole Dance è un'attività sportiva che unisce la ginnastica e la danza. Se stai cercando un corso di pole dance a Roma, ecco tutti gli indirizzi dove farlo

Palestre e fitness

Acrobatica e scenografica, la pole dance sta conquistando sempre più persone e richiede competenze fisiche da atleta. Anche se a volte viene confusa con la lap dance, che invece è uno spettacolo di puro intrattenimento, la pole dance è uno sport che prevede la realizzazione di figure acrobatiche spesso molto complesse.

Una perfetta unione tra ginnastica e danza: se stai cercando il tuo corso di pole dance a Roma, ecco gli indirizzi da non perdere.

Corsi pole dance a Roma

Nelle grandi città come Milano e Roma non è difficile trovare palestre e centri in cui praticare pole dance, ma è importante scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze. Come prima cosa è importante sapere che tutti possono praticare pole dance, basta approcciarsi alla giusta tecnica, con il tempo necessario affinché il proprio corpi si alleni, permettendo anche di dimagrire divertendosi.

Non sono richieste particolari basi sportive, ma solo la voglia di intraprendere un percorso che partirà dal livello di preparazione di ogni singola persona, fino ad arrivare alla realizzazione di figure sempre più complesse ed acrobatiche, senza sforzare in modo eccessivo il fisico.

San Gabriel Gymnasium

Il San Gabriel Gymnasium in piazzale Marcellino Champagnat, è una palestra interamente dedicata alla formazione sulle arti marziali, sul combattimento e sulla pole dance. La presenza di istruttori qualificati permette a tutti di confrontarsi con il palo, sia per svago, sia invece in modo più professionale, preparandosi anche a competizioni agonistiche.

Target Urban Club

Si tratta di un centro specializzato nel benessere fisico che prevede corsi di vario tipo. Si va dalla ginnastica tonificante, alla pole dance con lezioni della durata di 1 ora.

Durante i corsi verranno insegnate delle particolari tecniche tra cui Flexy Contortion, FLexy Tricks e Pole Coreo. Il Target Urban Club si trova in via Baldo degli Ubaldi 184, vicino all’omonima fermata della metro.

Pole Dance Roma VDA

Se cerchi una scuola di Pole Dance a Roma, la Pole Dance Roma VDA può essere la soluzione ideale per te. Situata in via Valsolda 45, nel quartiere Monte Sacro, si tratta di una scuola esclusivamente specializzata in questa disciplina ed è attiva dal 2009.

Aperta a tutti i livelli di preparazione, le lezioni di suddividono per grado di difficoltà e per stili diversi, fino a un massimo di 8 persone per classe.

Pole Dance Studio 5

Pole Dance Studio 5

Un’altra scuola esclusivamente specializzata in pole dance a Roma è il Pole Dance Studio 5 che ha sede in via Gian Francesco Biondi, 9 vicino al quartiere Laurentino.

I corsi si svolgono durante la settimana in diverse fasce orarie per classi di 4-6 persone. Tutti possono prendere parte ai corsi dello studio, dai principianti fino alle atlete più esperte e ovviamente, ogni classe si divide per livello di difficoltà. È possibile prendere parte anche a lezioni private, in generale ogni classe ha una durata di 1 ora.

The Body Lab

All’interno della palestra The Body Lab, che ospita diverse discipline sportive, si può partecipare a corsi di pole dance, tenuti dalle insegnati del centro Vertical Dolls. Situato in via Cruto, The Body Lab è un centro sportivo specializzato in 3 discipline principali: Crossfit, Pilates & Yoga, infine il VerticaLab dedicato proprio alla pole dance.

Potrebbero interessarti anche