1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Tai Chi: ecco i migliori corsi a Roma

Il Tai Chi è un'arte marziale considerata anche "meditazione in movimento", per praticarla ci sono diversi corsi disponibili a Roma. Ecco un elenco completo

Scuole e corsi

Conosciuto anche come tai-chi chuan, il Tai Chi è una ginnastica tutta particolare caratterizzata da movimenti lenti e morbidi. Considerato lo “yoga cinese”, è una pratica di meditazione in movimento. Se vorresti saperne di più e vivi a Roma, ecco qualche palestra che offre corsi di questo tipo di disciplina un po’ magica.

A.S.D. Acqua e Fuoco

L’associazione dilettantistica “Acqua e Fuoco” organizza corsi di arti marziali adatti a tutte le età, perfetti per farti ritrovare la giusta forma fisica e mentale. La trovi a Roma, in via Carroccio 14.

L’associazione si specializza nel kung-fu, da cui poi gli organizzatori hanno attinto appieno la loro passione per le arti marziali orientali. Aiutare l’uomo nel suo sviluppo psicofisico, coltivando energia vitale che previene le malattie e aiuta l’uomo nel suo sviluppo psicofisico. Oltre a questo, il centro offre corsi di tai chi, thai boxe, yoga, hatha yoga, danza del leone, shiatsu, automassaggio, armi tradizionali, medicina tradizionale cinese, chi kung, muay thai e combattimento tradizionale con protezioni.

The Body Lab

Il Body Lab si trova in via Alessandro Cruto, al civico 13. In un’unica location, questa sede offre corsi di allenamento molto efficaci capaci di soddisfare le esigenze di tutti i livelli di preparazione atletica. Dal tai chi, si passa ad attività più intense come il pilates e lo yoga, il crossfit, calisthenics, la pole e aerial dance. La palestra offre inoltre dei programmi a pagamento per combinare l’allenamento a un piano alimentare complementare all’attività sportiva. In sinergia con gli istruttori lavorano anche un team di specialisti in osteopatia, fisioterapia, nutrizione e operatori qualificati shiatsu. È inoltre attivo il servizio di personal training.

GYROTONIC Ponte Milvio

GYROTONIC Ponte Milvio

Situata sul Lungotevere della Farnesina, civico 224, questa palestra offre il supporto di professionisti del benessere specializzati soprattutto nel Gyrotonic. Il Gyrotonic mescola i principi della danza, dello yoga e del tai chi e si svolge con un’attrezzatura di legno, la pulley tower, che guida i movimenti. La disciplina agisce tonificando e rafforzando le fasce muscolari per rafforzarle e migliorare la postura e le funzionalità della colonna vertebrale.

In alternativa, il centro offre anche altri corsi di discipline connesse, come per esempio il tai chi, lo yoga, corsi di respirazione, di danza, e ginnastica posturale. Inoltre, vengono messi a disposizione dei clienti massaggi e programmi di preparazione atletica.

Potrebbero interessarti anche