1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Sale da tè a Milano: 5 location da provare

Se sei alla ricerca di una sala da tè a Milano dove rilassarti e assaporare una pregiata selezione di infusi, ecco qui 5 indirizzi utili in cui andare

16-12-2019 (Ultimo aggiornamento 17-12-2019)

Bar e caffè

Importato dal lontano e misterioso oriente, la qualità e l’importanza delle foglie di tè (e dell’omonima bevanda calda) sono state riconosciute in tutta Europa, specie nelle capitali più importanti. Milano, centro nevralgico del commercio, ha voluto celebrare questa preziosa bevanda aprendo numerose sale da tè, dove tutt’ora gli appassionati possono recarsi per trovare tepore durante un freddo pomeriggio invernale.

Vediamo ora insieme le cinque sale da tè più affascinanti di Milano!

Sale da Tè

Sono le 17.00 in punto e in Inghilterra tutti interrompono i loro mestieri quotidiani per dedicarsi ad una pausa che – oltre ad essere un momento di ristoro e convivialità – è una vera e propria cerimonia: il tè delle cinque.

Questa raffinata usanza, dall’Inghilterra – nel corso degli anni – ha viaggiato oltre il Canale della Manica per giungere fino in Italia, specie a Milano, dove sono state aperte numerose e lussuosissime sale da tè, dove poter consumare la preziosa bevanda accompagnata da biscotti di frolla o pasticcini.

Bistrò 96

Corso Magenta, 96
Questa sala da tè si propone ai propri clienti come un angolo di relax, che allontana la mente e il corpo dagli stress della vita quotidiana. Per ottenere questo risultato, si è deciso di puntare tutto su un’atmosfera tipicamente parigina, calda, avvolgente ed evocativa grazie ai toni scuri degli arredi in legno e dei pavimenti in marmo. Qui, con il consiglio del proprietario, potrete assaporare una vastissima selezione di tè differenti provenienti da tutto il mondo!

Caffè Parigi

Corso di Porta Nuova, 1
Questa splendida e lussuosissima sala da tè è situata all’interno dell’omonimo hotel milanese – Palazzo Parigi – che tutti i giorni, dalle 17.00 in punto alle 19.00, offre ad esterni e a clienti una pausa estremamente rilassante. Ad accompagnare le pregiate selezioni di tè proposte, ci saranno sandwich salati e deliziosi pasticcini ideali anche per un brunch.

Pasticceria Cova

Pasticceria Cova

Via Montenapoleone, 8
Storica pasticceria e sala da tè a Milano, vede i suoi natali nel 1817. Da allora Cova offre incessantemente ai suoi clienti un’atmosfera luminosa e rilassante in cui poter consumare in tutta serenità la più famosa merenda al mondo: tè e pasticcini. Oltre ad offrire una vastissima selezione di tè, tra cui il pregiato tè blu, Cova propone ai clienti di accompagnare la pausa di relax con un flûte di bollicine, così da prolungare il piacevole pomeriggio fino ad arrivare al classico “aperitivo milanese”.

Giacomo Caffè

Piazza del Duomo, 12
Questa meravigliosa sala da tè – sita all’interno di Palazzo Reale – si propone al pubblico come un luogo intenzionato a coniugare il piacere di un rilassante tè pomeridiano con l’importanza della cultura. Giacomo caffè è un vero e proprio salotto letterario, dove ad accompagnare tè e pasticcini ci sono libri dedicati ad artisti e cataloghi di mostre d’arte tenutesi a Palazzo negli ultimi 25 anni.

La Teiera Eclettica

Giacomo Caffè

Via Melzo, 30
Sala da tè sita a pochi passi da Porta Venezia, la Teiera Eclettica offre sia la possibilità di sedersi ad un tavolo per gustare la sua infinita selezione di tè provenienti da ogni angolo del mondo, come il Bancha giapponese, sia quella di acquistare le foglie di tè, così da poter rivivere il piacere dell’afternoon tea in tutta comodità, a casa propria. In questa sala da tè si organizzano inoltre workshop ed eventi culturali.

Se la magia di questi luoghi senza tempo vi ha catturato, non esitate ad organizzare un rilassante pomeriggio in una di questa sale da tè di Milano!

Potrebbero interessarti anche