1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Studio Rustichelli Chiara a Carpi: assistenza societaria

Studio Rustichelli Chiara a Carpi: servizi dedicati alle imprese per gli adempimenti fiscali e tributari, con la consulenza su contrattualistica e lavoro

09-08-2023

Servizi

Lo Studio Rustichelli Chiara si trova a Carpi ed è un solido riferimento per l’intero territorio provinciale modenese in tema di consulenza aziendale e assistenza amministrativa.
Gli uffici sono a completa disposizione per tutte le pratiche che riguardano il lavoro e l’impresa, con soluzioni all’avanguardia per l’apertura delle attività, per l’espansione del business e per la gestione ordinaria o straordinaria degli adempimenti. La collaborazione proficua con professionisti del lavoro permette di dare servizi efficienti in ambito di diritto, contrattualistica, fiscalità e contabilità.
Gli imprenditori possono contare su un supporto qualificato in grado di fare concretamente la differenza, potendo ricevere informazioni in ogni fase dell’amministrazione aziendale. Per l’apertura di startup, viene identificato il segmento merceologico a cui ci si riferisce, con la relativa individuazione del codice Ateco e della tipologia societaria più opportuna da adottare, oltre a tutti gli altri aspetti da valutare per avviare l’iniziativa.
Quando l’impresa ha bisogno di crescere, trovare nuovi sbocchi di mercato o sviluppare progetti ambiziosi, lo studio è pronto per dare risposte concrete, con business plan, revisione dei bilanci, controllo delle scadenze e qualsiasi altra delucidazione utile per avere un quadro esatto dei rischi e delle opportunità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Rustichelli Chiara

Via Carlo Marx, 67 - 41012 Carpi (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Consulenza in materia di lavoro

Uno dei servizi particolarmente apprezzati dall’utenza è quello relativo all’assistenza e alla consulenza in materia di lavoro e contrattualistica. Lo studio collabora con il cliente per la stesura di strategie efficaci e appropriate per l’impresa, con grande attenzione per i passaggi più delicati. Si possono seguire momenti di trasformazione aziendale, come le cessioni di rami d’azienda, l’apertura di nuove filiali, la delocalizzazione all’estero o la cassa integrazione ordinaria.
I titolari della società o gli amministratori possono rivolgersi allo studio per avere informazioni dettagliate sui contratti di lavoro dei dipendenti, sul calcolo dei contributi, sull’eventualità di accedere a percorsi di pensione anticipata, sulle assunzioni di nuove figure professionali, sulla selezione dei dipendenti e sull’inquadramento professionale.
Vengono forniti chiarimenti sui contratti collettivi nazionali da applicare, sui regolamenti che riguardano i contratti aziendali e individuali, in fase di assunzione, per eventuali provvedimenti disciplinari, per riordini aziendali, per incarichi provvisori o a tempo indeterminato.
La conoscenza delle leggi permette di dare la garanzia all’utenza di rispettare i regolamenti specifici, potendo amministrare nel migliore dei modi ogni evoluzione positiva o negativa dell’azienda dal punto di vista economico e gestionale.

Adempimenti fiscali e burocrazia

Rivolgendosi allo Studio è possibile ricevere assistenza specializzata per l’elaborazione di paghe, con la stesura del cedolino e con tutte le voci relative all’accantonamento di ferie e permessi, alla corresponsione della paga oraria, agli scatti di anzianità e a tutti gli altri dettagli.
Le aziende possono accedere al calcolo contributivo, con la verifica del corretto versamento delle spettanze ai propri dipendenti, all’INPS, all’INAIL e a tutti gli altri enti per quanto concerne fatturazione elettronica, tasse e imposte.
Con l’aiuto dei professionisti che operano per conto dello studio, gli imprenditori hanno piena contezza delle scadenze fiscali senza brutte sorprese e possono conoscere in anticipo quali saranno gli oneri da sobbarcarsi, affinché il piano di impresa possa essere più efficiente.
Per i bilanci preventivi o consuntivi vengono fatte analisi dettagliate sulle entrate e sulle uscite, fornendo utili consigli su come perfezionare la performance dell’attività.
Un altro servizio molto utile è l’alleggerimento delle pratiche burocratiche, con la compilazione di moduli, F24, metodi di pagamento precompilati, invio posta elettronica, adempimenti contabili e fiscali.
Per informazioni sui servizi di consulenza aziendale, per la contrattualistica e per l’assistenza societaria, contatta subito lo Studio Rustichelli Chiara.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Studio Rustichelli Chiara

Via Carlo Marx, 67 - 41012 Carpi (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche