1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

I migliori agriturismi con piscina coperta

Sei in cerca di un luogo dove trascorrere un weekend in totale relax? Qui vi proponiamo alcuni fra i migliori agriturismi con piscina coperta da Nord a Sud.

20-02-2020

Agriturismi

Per trascorrere qualche giorno di completo relax non c’è niente di meglio di un agriturismo con piscina coperta. La natura incontaminata, le lunghe passeggiate nel verde e la buona cucina sono l’ideale per ricaricare le energie dopo una settimana di lavoro frenetico o dopo un periodo di stress.
Alle soluzioni rustiche e più tradizionali, con fattorie didattiche che attirano i più piccoli e degustazione di prodotti biologici a km Zero, si affiancano agriturismi resort con centro benessere e albergo di lusso. In questo articolo vi proponiamo alcuni fra i migliori agriturismi con piscina coperta da Nord a Sud.

Agriturismo Fasano

Fra le strutture più belle e accoglienti del Sud Italia vi è senza dubbio il Fasano, l’agriturismo con piscina coperta per bambini e adulti che si trova nella contrada omonima, a Cassano Delle Murge in provincia di Bari. Gestito con passione e professionalità dalla famiglia Capone, questo agriturismo nel cuore della Murgia Barese si distingue per la sua cucina eccezionale, fatta di piatti tipici locali e prodotti biologici a Km Zero. Da provare soprattutto l’olio extravergine d’oliva pugliese, prodotto con metodo tradizionale direttamente presso l’agriturismo.
Per un relax prolungato potrete anche usufruire di una delle camere dell’albergo, quasi tutte con vista sui boschi circostanti, e lasciare che i vostri bambini imparino nuove cose sulla natura alla fattoria didattica. Non dimenticate infine un tuffo nella piscina coperta aperta tutto l’anno.

La Colombaia

La Colombaia

La Colombaia è un agriturismo con piscina coperta riscaldata e centro benessere nel cuore delle colline marchigiane, il luogo perfetto per chi vuole ammirare le vette dei Monti Sibillini e partire all’avventura con escursioni mozzafiato o per chi vuole concedersi un weekend di coccole in una spa immersa nel verde. La Colombaia offre entrambe queste esperienze, grazie ad una struttura moderna ma dall’aspetto rustico, con un ristorante da cui si levano i profumi dei piatti locali e un centro benessere con piscina coperta e sistema di nuoto controcorrente.
Situato in un’ottima posizione, permette di visitare in giornata il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, le Grotte di Frasassi e il Parco Regionale del Monte Cornero.

Roccafiore

Il Roccafiore è ben più di un agriturismo, ma un vero e proprio resort fra uliveti e vigneti, situato a Todi, in provincia di Perugia. È una di quelle strutture che unisce il fascino rustico della campagna e della cucina tradizionale con il lusso e la raffinatezza dei più moderni centri benessere. Il Roccafiore dispone di numerosi pacchetti e offerte per offrire ai suoi clienti l’esperienza di relax nella natura più adatta alle loro esigenze.

Cascina Caremma

Cascina Caremma

Per chi cerca un agriturismo con piscina coperta in Lombardia, che offra il mix perfetto fra relax e scoperta del territorio, la Cascina Caremma è una tappa obbligata. Situato a Besate, in provincia di Milano, questo agriturismo sorge nelle campagne bonificate un tempo dai monaci cistercensi, e continua la tradizione dell’allevamento dei bovini e della produzione propria di vino. Il ristorante propone ogni mese un menu diverso, in accordo con i prodotti della terra a km Zero, anzi, a Metri Zero.
Del complesso fa parte anche il centro benessere con biosauna, sauna finlandese con un vero camino e piscina coperta circondata da pareti a vetri che vi permetteranno di ammirare il panorama intorno a voi.

Potrebbero interessarti anche