1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Dove acquistare mobili e oggetti vintage a Firenze?

Siete degli appassionati di vintage? Nel caso vi trovaste a Firenze ci sono diversi posti in cui acquistare mobili e oggetti d'epoca, ecco i principali

Usato

Il vintage è uno stile sempre in voga, che non passa mai di moda, proprio perché riprende gli oggetti dal passato riportandoli in auge e rendendoli nuovamente attuali. Questo vale anche nell’arredamento: per questo i mobili vintage sono ancora oggi di grande richiamo, anche nelle abitazioni più moderne.

Come inserire elementi vintage in casa?

Vi sono diversi modi per inserire dei mobili vintage in casa. Si può scegliere uno stile di arredamento completamente ispirato al passato, trasformando la propria casa in una sorta di museo del design, accostando magari pezzi di epoche differenti in modo armonico, al fine di ottenere un effetto di grande stile.

Oppure si può decidere di utilizzare solo alcuni mobili vintage da abbinare a un arredamento moderno: un gioco di contrasti che funziona sempre e che regala un ambiente originale e unico. Così si potrà scegliere di collocare un frigorifero anni ’50 in una cucina ultramoderna, o un mobile vintage in una camera da letto shabby chic. Insomma, le combinazioni possibili sono veramente infinite.

Acquistare mobili e oggetti vintage a Firenze

Se si vogliono trovare mobili e oggetti vintage a Firenze, le opzioni sono tante: essendo un settore sempre molto attuale, i negozi non mancano. Ecco alcuni negozi di mobili vintage a Firenze, dove si trova un’ampia scelta:

  • Elio Ferraro Gallery Store propone un’ampia gamma di mobili vintage a Firenze: cassapanche, librerie, divani, mobili da salotto e via di seguito. In negozio sono presenti marchi come Artemide, Gucci, Joe Colombo, Poltrona Frau, Hermes e via di seguito, per un’ampia e variegata scelta. Insomma, il posto ideale per trovare quel pezzo che può fare la differenza.

    Elio Ferrario Gallery Store

  • Mercatopoli Firenze Legnaia è un vero e proprio mercatino dell’usato, che lavora in franchising. Il negozio propone oggetti, complementi di arredo e mobili vintage di vario genere, con un’ampia scelta, ma soprattutto con prezzi davvero concorrenziali. Inoltre, il cliente può anche scegliere di mettere in vendita qualche oggetto o mobile proprio utilizzando gli spazi di mercatopoli.
  • SelfHabitat è un negozio di mobili vintage a Firenze, che propone anche un’ampia gamma di complementi di arredo. Una location con spazi ampi e ben disposti, dove è possibile girare comodamente per trovare l’oggetto che si desidera per inserirlo nel proprio arredamento, ma anche per arredare intere stanze, grazie all’ampia gamma di mobilio offerto.
  • Kartell è uno spazio particolare. Si tratta di un vero e proprio negozio di design, monomarca, i cui complementi di arredo sono stati disegnati dai più grandi nomi del settore. Un luogo in cui trovare pezzi di design che hanno letteralmente fatto la storia.
  • Traslucido è il classico negozio di antiquariato, dove trovare pezzi davvero unici e introvabili. La cura dei titolari, entrambi laureati in scenografia e pittura all’Accademia di Belle Arti, nel trovare pezzi rari e introvabili, consente di proporre un’ampia scelta di mobili vintage, anche di grande pregio, ideali per chi non vuole scendere a compromessi con la qualità.

    Traslucido

Potrebbero interessarti anche