1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Cerchi un mercatino dell'usato a Roma?

Vuoi vendere o comprare vestiti vintage o antichità a Roma? Ecco gli indirizzi che non puoi non conoscere

Usato

Sei alla ricerca di un mercatino dell’usato a Roma? Ce ne sono tantissimi ma ne abbiamo selezionati alcuni dei migliori. Ecco quelli da non perdere.

Alla ricerca di un mercatino dell’usato a Roma

I negozi dell’usato sono una soluzione ecologica ed economica per dare vita a oggetti e abbigliamento che non vengono più usati dai proprietari, ma che per altri potrebbero conoscere vita nuova. Ci sono diversi tipi di mercatino dell’usato a Roma, sparsi per tutta la città, eccone alcuni da non perdere.

  • Mercatopoli Roma La Storta è un mercatino dell’usato a Roma tuscolana in cui è possibile portare e vendere abbigliamento, oggetti per la casa, mobili, elettrodomestici e tanti piccoli oggetti da collezione o di uso quotidiano che non si usano più. Tutti gli articoli vengono selezionati nel dettaglio ed esposti nel negozio in via Norcia, anche se la catena conta punti vendita in zona Boccea e Casilina.

  • Mercatino dell’usato di Montemario è un franchising che conta anche un mercatino dell’usato a Roma nord (zona Montemario) e mette e disposizione uno store online completo di oggettistica, mobili, abbigliamento e molto altro. Nel negozio è possibile acquistare o mettere in conto vendita ogni tipologia di articolo e ha uno spazio di esposizione di ben 2000 mq.
  • Ex Novo è un negozio che mette a disposizione dei collezionisti un’offerta completa di rarità a prezzi competitivi. Qui è possibile trovare l’arredamento per la casa in tutti i suoi componenti, dai mobili alle lampade vintage, ma anche un intero reparto dedicato all’arredamento delle migliori marche. Tra i servizi offerti dal negozio ci sono il trasporto e la valutazione a domicilio, lo smaltimento di appartamenti o cantine e il restauro, grazie a un laboratorio che mette a disposizione artigiani qualificati.

Mercatini dell’antiquariato a Roma

Per gli amanti dell’usato a Roma, ci sono diversi negozi specializzati in articoli di antiquariato ma anche mostre e mercati settimanali.

  • Antichità Tanca è un negozio colmo di stampe, dipinti, porcellane, argenti, gioielli, orologi a pendolo e in generale oggetti rari da collezione. Offre servizi di restauro, possibilità di lista nozze e valutazione e perizia di oggetti d’antiquariato e opere d’arte. Aperto dal 1940, il negozio ha ricevuto l’onorificenza come “negozio storico” che da oltre 50 anni ha mantenuto lo stesso nome, la stessa famiglia e la stessa attività.

  • Mercatino Passato e presente si trova in via Casale di San Basilio, dove ogni sabato e domenica si ritrovano appassionati di antiquariato. Nella struttura coperta vengono esposti infatti oggetti d’antiquariato e collezionismo, come dischi, prodotti tipici, rigatteria, libri e molto altro. Dai vestiti alla numismatica, fino a pietre e orologi d’epoca, nel mercato coperto gli appassionati troveranno sicuramente qualcosa che attrarrà la loro attenzione.

Potrebbero interessarti anche