Notai Associati Andrea Cimino e Raffaele Greco a Pinzolo

Studio associato di notai fondato nel 2011 e capace di offrire un'ampia gamma di servizi proposti con professionalità e serietà per qualsiasi esigenza
Notai Associati Andrea Cimino e Raffaele Greco a Pinzolo
Lo studio Notai Associati Andrea Cimino e Raffaele Greco con sede a Pinzolo, in provincia di Trento, è stato fondato nel 2011 ed è capace di mettere a disposizione la competenza di varie figure professionali per supportare il cliente in tantissimi settori: immobiliare, societario, successorio e bancario. Tutti i servizi vengono espletati nel migliore dei modi nel pieno rispetto delle normative vigenti per assicurare il massimo riscontro. Lo studio si occupa di diritto delle successioni e può farsi carico della redazione di un testamento oppure accompagnare una famiglia nella donazione di una proprietà che può essere un immobile oppure un terreno a favore di uno degli eredi. Sarà compito dei professionisti verificare la circostanza effettuando dei controlli dal punto di vista catastale e non solo per evitare brutte sorprese future per i vari interpreti chiamati in ballo. Lo studio è un punto di riferimento per una serie di servizi dedicati alle società, in particolare per accompagnarle nel processo di fusione con altre aziende oppure nella trasformazione. È possibile anche richiedere altre tipologie di pratiche societarie.
Supporto nella compravendita immobiliare
Il ruolo del notaio è importantissimo in tantissime questioni della vita quotidiana come ad esempio la compravendita immobiliare. Al momento del rogito, il notaio rappresenta a tutti gli effetti lo Stato attraverso una serie di controlli e verifiche per assicurarsi che l’immobile oggetto della vendita non sia gravato da illeciti edili oppure da ipoteche. Durante il rogito bisognerà fare in modo che sia l’acquirente sia il venditore possano portare a termine l’operazione con massima trasparenza, secondo quanto stabilito dal contratto. I compiti del notaio non si limitano soltanto alla gestione del rogito che di fatto è la trascrizione ufficiale del passaggio di proprietà, ma prevedono anche altre forme di assistenza come la gestione del compromesso. In questa circostanza il notaio dovrà prendere atto che tra acquirente e venditore c’è stato un accordo che prevede la vendita dell’immobile entro un determinato lasso temporale e con l’acquirente che versa nelle casse del venditore una caparra. Questo è fondamentale perché qualora l’acquirente dovesse cambiare idea e non voler più procedere con l’acquisto, perderebbe la caparra e viceversa, qualora fosse il proprietario a cambiare idea, la cliente avrebbe diritto al rimborso del doppio della caparra versata.
Tutti gli altri servizi previsti dallo studio
Lo studio Notai Associati Andrea Cimino e Raffaele Greco offre un’ampia gamma di servizi notarili che permettono di venire incontro alle più disparate esigenze come la stesura di uno statuto per la creazione di una nuova società. Inoltre ci sono le competenze necessarie per potersi occupare al meglio di registrazione di atti di vario genere, di questioni relative a testamenti e tutto quello che riguarda la sfera bancaria. Quest’ultimo settore è particolarmente delicato perché il notaio è indispensabile per poter gestire correttamente e nel pieno rispetto della legge, la sottoscrizione di un mutuo per l’acquisto di una casa o di un terreno. Lo studio si occupa di accesso al credito permettendo al cliente di valutare le soluzioni migliori rispetto alla propria capacità reddituale e al tipo di progetto da realizzare. In aggiunta lo studio è specializzato in estensione di ipoteche o pegni, cartolarizzazione e altre situazioni similari. Contatta lo studio Notai Associati Andrea Cimino e Raffaele Greco usando il numero di telefono riportato per saperne di più.