1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Quali sono gli imperdibili Cocktail bar di Milano?

La movida milanese è famosa anche per i suoi celebri Cocktail bar, luoghi sempre eleganti e curati. Ecco dove bere un cocktail a regola d'arte a Milano

Bar e caffè

Milano è famosa per i suoi ritrovi trendy e per i locali alla moda. Il cocktail è uno status symbol, ma anche un’occasione di incontro e socialità. Di tutti i tipi e di tutti i gusti, ma non sempre si riesce a coniugare la qualità con il piacere del bere. Ecco alcuni imperdibili cocktail bar di Milano, posti unici e cool con professionisti che mettono a disposizione le proprie conoscenze per creare cocktail fantasiosi ed indimenticabili.

Kilburn Cocktail Bar

Arredamento in vero London style, ma dall’anima tutta meneghina. Uno dei cocktail bar migliori a Milano, con un vastissimo assortimento di qualità: la sua bottiglieria vanta oltre 200 etichette di nicchia tra vodka, rum e gin profumati in un percorso unico di degustazione tra le proposte dei famosi cocktail della casa. Al Kilburn Cocktail Bar anche il cibo è degno di nota: all’ora dell’aperitivo potrete assaporare taglieri realizzati con le migliori eccellenze italiane. Un perfetto connubio tra cibo e bevande.

Lacerba

Uno dei migliori cocktail bar a Milano, con un’atmosfera unica. Lacerba dispone di due sale per una esperienza all’insegna del relax, tra ristorante e cocktail bar, strizzando l’occhio allo stile newyorkese. Non vi resta che provare i due ambienti: uno di ampio respiro, circondato da richiami all’arte futurista e uno più intimo. La cucina all’avanguardista porta con sé i sapori della tradizione della terra e del mare d’Italia, tra grigliata di pesce fresco, pesce al forno e specialità varie. I cocktail speziati e saporiti tra ginger, pepe, assenzio, salvia, sambuco e…pomodorini freschi.

Khan el khalili

Un nuovo ed elegante lounge bar dal sapore etnico, uno dei cocktail bar più particolari di Milano. Il locale si divide in una zona bar, già aperta dalla mattina e in una elegante zona relax. Troverete ottimi cocktail da gustare e rilassarvi fumando narghilè dai profumati sapori esotici. Potrete scegliere tra una vasta gamma di aromi, dalla frutta al cioccolato, in un connubio tra Oriente e Occidente per la pace dei sensi. Khan el khalili, nelle ore serali, propone musica dal vivo, danza del ventre e molto altro ancora.

Bicoque 1522

Bicoque 1522 si trova in Piazza Egeo, 9, è dotato di un ambiente accogliente e cordiale in cui è possibile organizzare eventi e gradire le specialità gustose della casa con l’intrattenimento di serate con musica dal vivo e dj set. Arredamento semplice, dal tipico urban style, atmosfera intima e perfetto per una serata tra amici. Consigliato l’happy hour, per gli appetitosi aperitivi e gli ottimi cocktail.

Straripa Bar art & friends

Non è solo un bar, non è solo un locale, non è solo un ristorante. Straripa Bar art & friends è un luogo di svago e di ritrovo, in Ripa Di Porta Ticinese, 19 con la mission di far sentire a proprio agio ogni cliente. Consigliati i cocktail da accompagnare al ricco buffet salato pronto a soddisfare tutte le esigenze, anche con piatti vegetariani e senza glutine. I cibi della tradizione milanese arricchiscono il menu. Chi c’è venuto una volta, non può che tornarci.

 

Ora siete pronti ad immergervi nella movida milanese e selezionare il buon bere e il buon cibo. Non avete che l’imbarazzo della scelta con questa piccola guida per conoscere i migliori cocktail bar di Milano.

Potrebbero interessarti anche