1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Diana: Il fascino di Grado con un'accoglienza calorosa

Hotel Diana a Grado: camere confortevoli e tanti servizi per la clientela, in ambiente raffinato, posizionato in un luogo incantevole

16-02-2024

Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Diana si trova a Grado, in un luogo ad alta vocazione turistica, ideale per tutta la stagione che va da aprile a ottobre inoltrato. L’attività è stata fondata da Ottavio Dall’Oglio e ha profonde radici storiche che risalgono addirittura al 1937.
Mantenere la dimensione familiare è stata una scelta saggia, senza rinunciare all’affiancamento di collaboratori esperti per dare un servizio qualitativamente impeccabile. Il tratto distintivo dell’albergo è il richiamo deciso alla tradizione, con uno stile che ispira calore e ospitalità. Da cinque generazioni, ormai, il desiderio di accogliere i clienti in un clima raffinato contraddistingue la proposta, con i proprietari che sono sempre disponibili e presenti per venire incontro a qualsiasi esigenza.
L’impressione di entrare all’interno di una casa privata è una sensazione che rende la permanenza piacevole sia per coloro che trascorrono weekend sia per chi invece ha deciso di fare una vacanza più lunga.
La ristrutturazione degli anni ’50 e quella successiva del 1967 hanno conferito l’aspetto attuale alla struttura, con l’aggiunta poi di Villa Rosa nel 1999, per un’offerta sempre più ricca e variegata. Un aneddoto molto curioso riguarda il nome dell’hotel, che deriva da una vecchia passione di nonno Ottavio, che si interessava di mitologia, perciò decise di chiamare Diana l’impresa alberghiera, in onore della celebre dea della caccia.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Hotel Diana

Via Verdi, 1 - 34073 Grado (GO)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:45

Mostra numero

Una struttura elegante in un contesto geografico unico

I motivi per scegliere l’Hotel Diana sono davvero molti, a partire dalle camere dotate di tutti i comfort e dall’attenzione che viene dedicata alla clientela in ogni momento del soggiorno e del pernottamento.
Il servizio di colazione permette di approfittare di delizie dolci e salate, con consumazione a buffet nella comoda sala o in terrazza. Nell’albergo è presente il bar, con un salotto dove consumare drink e stuzzichini. All’ultimo piano c’è il solarium e a soli 100 metri dall’hotel si può usufruire di cure e trattamenti benessere.
La struttura è bike-friendly, in una zona dove esistono numerose piste ciclabili per pedalare nella cittadina di Grado. Nelle vicinanze ci sono il minigolf, il parco acquatico alimentato dall’acqua marina e la zona terme dotata di una bella piscina coperta.
L’ospite ha l’opportunità di raggiungere il Cinema Cristallo dove oggi vengono fatte mostre e iniziative culturali, a pochissima distanza dal centro e dal tratto di spiaggia principale. Altri punti di interesse da visitare sono il piccolo porto o la basilica di Sant’Eufemia.

Camere spaziose e servizi esclusivi

Per raggiungere l’isola dove sorge la struttura ci sono due ponti, che si trovano proprio nell’ambito archeologico del sito di Aquileia, nel bellissimo contesto del Golfo di Trieste. L’uscita autostradale di riferimento è quella di Palmanova, da cui poi si seguono le indicazioni per Grado. È possibile arrivare con l’aereo, il treno, l’autobus, il taxi oppure con i servizi di motoscafi e motonave.
Il cliente può scegliere la camera familiare, con letto matrimoniale e letto singolo, la camera doppia o quella singola. Le soluzioni sono spaziose e per i bambini sono previsti lettini dotati di sponde, nonché la vaschetta, il fasciatoio, i riduttori e i vasini, potendo formulare richieste specifiche al personale della struttura per qualsiasi necessità.
Completano la proposta i servizi accessori di lavanderia, la sala TV, la saletta privata ideale per le riunioni, l’angolo giochi per i più piccoli e l’ascensore per garantire accessibilità a tutti i clienti.
Vuoi saperne di più sui prezzi delle camere e sui servizi dell’albergo? Controlla la disponibilità, per prenotare subito la tua vacanza o il tuo fine settimana in coppia o in famiglia. Chiama ora l’Hotel Diana a Grado.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Hotel Diana

Via Verdi, 1 - 34073 Grado (GO)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 23:45

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche