1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare

chi non ha mai sognato di fare una vacanza alle Maldive? Scopri qual è il periodo migliore per trascorrere una vacanza da sogno!

Agenzie viaggi

Composto da un arcipelago situato nell’Oceano Indiano a sud dello Sri-Lanka, le isole Maldive sono la meta turistica che tutti vorrebbero visitare, un vero e proprio sogno a occhi aperti che proietta chi la visita in un meraviglioso paradiso terrestre.

Siete dunque pronti per fare un meraviglioso viaggio alle Maldive? Qual è il periodo migliore per una vacanza senza incorrere in sgradevoli sorprese? E soprattutto quali sono i luoghi e le attività da fare durante il soggiorno?

Alla scoperta delle Maldive: un po’ di informazioni

Composto da oltre 1800 isole (atolli) situati l’uno dall’altro circa 800 km, e circondati dalla barriera corallina, le Maldive da sempre sono state considerate la meta da sogno per eccellenza di milioni di persone in tutto il mondo.

Il cuore dell’arcipelago delle Maldive è la città di Malé dove è situata la sede economica e amministrativa del Paese. Con poco più di 100.000 abitanti, Malé è una città ricca di storia e allo stesso tempo giovane in grado di offrire numerose attività e divertimenti per tutta la famiglia.

Viaggio alle Maldive: qual è il periodo più indicato per una vacanza?

Come in ogni Paese Tropicale che si spetti, il clima delle Maldive è sostanzialmente suddiviso due stagioni:

  • La stagione secca che va dicembre ad aprile: è il periodo generalmente più caldo e con piogge poco frequenti nel corso del periodo.
  • La stagione umida che va da maggio a novembre: in questa stagione le temperature sono miti, ma anche caratterizzate da elevata piovosità.

È bene tenere a mente però che le temperature alle Maldive, nonostante la grande differenza tra una stagione ed un’altra, si mantengono stabili tutto l’anno. La differenza di gradi infatti, soprattutto in pieno giorno, è veramente minima e questo le rende perfette per essere visitate durante tutto il corso dell’anno. Se però volete avere la certezza di trovare un clima il più possibile privo di nuvole e possibilmente il meno piovoso possible, si consiglia di andare alle Maldive durante la stagione secca e dunque nel periodo invernale.

Viaggio alle Maldive: cosa fare e i luoghi assolutamente da vedere

Isolette, spiagge bianche, barriere coralline, le idee per vivere una vacanza da sogno sono tantissime. Abbiamo quindi preparato una selezione di attività e luoghi mozzafiato tutti da scoprire. Vediamoli insieme:

  • Stare in riva sulla spiagga: è vero, è un’attività che può sembrare scontata, prendere il sole in una spiaggia candida, magari all’ombra di una palma, è una sensazione speciale che non dimenticherai mai.
  • Andare in visita agli atolli più belli dell’isola: l’arcipelago delle Maldive è composto da un vastissimo numero di atolli ciascuno dei quali merita di essere visitato. Di questi merita di essere visitato l’atollo di Ari, particolarmente amato da chi fa sub e gli atolli di Malé nord e Malé sud, due isole con ricche di chilometri e chilometri di spiagge bianche e ideali anche per gli amanti dello shopping.
  • Svegliarsi presto per vedere il sole: Il cielo rosa che è possibile ammirare all’alba, non solo è romantico, ma è pieno di una magia che ti lascerà a bocca aperta.
  • Gustare una deliziosa insalata Mashuni: mescola con maestria un’insalata di tonno con curry, peperoncino e noci di cocco e il risultato è un piatto tropicale dal gusto esotico e deciso. Da provare.

Questi sono solo alcuni degli esempi delle tantissime cose che puoi fare e scoprire alle Maldive: dal pernottamento in un Hotel di lusso, dalla notte sotto il cielo stellato in una spiagga, alle attvità di pesca e sub le attività sono tante e tutte da scoprire.

E tu come ti preparerai per la tua prossima Vacanza?

Prepara la tua valigia e riempila con costume, occhiali da sogno e i tuoi vestiti preferiti e prenota il tuo viaggio alla volta delle Maldive. Che cosa aspetti?

Potrebbero interessarti anche