1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Trucco Capodanno 2019: 5 idee da copiare subito

Sogni di sfoggiare un make up da favola per il Capodanno 2019? Ecco i nostri consigli di stile per l'occasione, prendi appunti per essere sempre impeccabile

17-12-2019

Cosmetici e profumi

Non ridurti all’ultimo anche nel 2019: il tuo make-up di Capodanno dev’essere il più scintillante di tutti. Se anche tu sei alla ricerca di un trucco perfetto per l’ultima notte dell’anno, sei nel posto giusto. Ci siamo passate tutte e, fortunatamente, non vediamo l’ora di condividere con te alcuni dei segreti di bellezza per un make-up look da celebrity!

In questo articolo troverai 5 idee creative per un trucco da sfoggiare a Capodanno e qualche consiglio delle esperte per essere sempre al top, anche alle prime luci dell’alba!

Make-up di Capodanno: consigli di bellezza

Ci sono poche occasioni come il Capodanno per osare davvero con il make-up. Ecco perché bisogna approfittarne! Ormai il look dell’ultimo giorno dell’anno è una tradizione a cui proprio non si può rinunciare, perciò bisogna arrivare preparate.

Innanzitutto ti consigliamo di guardare quanti più tutorial possibili su internet: dalle professioniste del settore riuscirai a tratte i consigli più interessanti per valorizzare il tuo incarnato e le tue proporzioni, senza bisogno di richiedere l’aiuto di un professionista. Cerca di capire quali sono i tuoi punti forti e valorizzali con una passata di glitter: sarai perfetta.

Ecco 5 idee make-up irresistibili per un trucco di Capodanno che non lascia spazio ai dubbi:

  • Stravaganza in glitter. Ti piacciono i look un po’ aggressive ma non hai mai pensato di osare? Capodanno è il giorno giusto per provare qualcosa di nuovo. Lasciati tentare dal luccichio! Una volta applicato primer, fondotinta, correttore e cipria, sei pronta per scegliere il tuo glitter. Vuoi mettere in risalto gli occhi? Prova la nuova tecnica delle artist, la glitter cut crease, che ti permette di mettere in evidenza il taglio degli occhi e ti conferisce un look da celebrità. Se invece sono le labbra il tuo punto forte, applica un primer, un lipstick a lunga tenuta e applica un generoso strato di brillantini per una bocca da mille e una scintilla!
  • Smokey Eyes. Quando in dubbio, lo smokey eyes placa ogni cruccio o preoccupazione! Se vuoi renderlo davvero originale, abbina il classico nero con un tocco di viola, di blu petrolio o verde. Completa l’effetto decadente con una passata di oro o argento metallizzato e il gioco è fatto. Ricordati di sfumare bene le estremità e di applicare un eyeliner per valorizzare la forma naturale del tuo occhio, così da avere uno sguardo che non lascia scampo!
  • Look nude. Preferisci optare per un look naturale? Opta per un lucidalabbra effetto bagnato e un ombretto nelle tonalità del rosa o dell’arancio, rigorosamente metallico. Gioca con le sfumature nel nero ai margini della palpebra per creare la giusta profondità.
  • Base luminosa e mascara. Se hai optato per un abito molto appariscente o un’acconciatura strutturata, il tuo make-up dovrà essere semplice e, al tempo stesso, trasudare eleganza. Dopo la consueta routine di fondotinta e correttore, ricordati di applicare l’illuminante per un effetto “dew”, mascara a non finire e un rossetto da statement.
  • Eyeliner in primo piano. Se cerchi un look più sofisticato, dal sapore vintage, opta invece per un cat’s eye con eyeliner dalla linea spessa e definita. Completa poi il tuo look occhi con una passata di mascara e un labbro nude per raggiungere la perfezione!

Il minimo comune denominatore di ognuno di questi look è certamente il sopracciglio, che dev’essere curato e definito ma soprattutto della giusta colorazione.

Potrebbero interessarti anche