1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Il make up 2019 è verde: via libera allo smeraldo e al petrolio

Trucco verde Primavera 2019: tutti i consigli per non sbagliare e non commettere errori nel realizzare un make up da sogno con questo colore di tendenza

Estetica

Il make up 2019 scopre la sua star: si tratta del colore verde declinato in ogni sfumatura e prodotto. Vediamo come usarlo per esaltare la nostra bellezza attraverso look da giorno e da sera.

Il verde: novità del make up 2019

Il make up 2019 ha individuato il suo colore passepartout: il colore verde, la tonalità con cui guardare alla primavera in arrivo. Il make up verde, quindi, lascia da parte colori autunnali e invernali per reinventarsi sbarazzino, grintoso e, se serve, audace. I look realizzati con questo colore non cadono mai nella monotonia perché ogni sfumatura di verde è diversa.

Esiste un ombretto verde metallico per gli occhi verdi e marroni: colori caldi o freddi, finish opachi o glitterati attraverso cui personalizzare il nostro make up per sentirci ancor più belle e alla moda.

Come usare il make up verde sugli occhi?

Usare il colore verde potrebbe spaventare un po’. In realtà, è un colore molto versatile che va solo combinato ai toni giusti per creare look eleganti e mai banali. Il primo abbinamento da non lasciarsi sfuggire è il trucco verde e oro. Per realizzarlo va scelto un colore verde brillante da sfumare bene su tutta la palpebra mobile. Nella zona di transizione, la piega che segna il passaggio verso la parte superiore dell’occhio, va sfumato un colore champagne luminoso. Per completare, stendi una linea di eyeliner oro e poi tanto mascara nero: ecco il trucco verde acqua per occhi marroni che non passa mai inosservato!

Altre idee per abbinare l’ombretto verde

Le tendenze per il make up 2019 vedono il verde in ottima compagnia. Il trucco verde e nero è un classico senza tempo che viene, ora, utilizzato in uno smokey eyes verde smeraldo davvero deciso.

L’altro grande must è il make up verde e marrone, con quest’ultimo a smorzare gli angoli esterni dell’occhio per un look più soft e meno appariscente.

Il verde accende di colore anche i particolari

La combinazione di matita per occhi verde stesa ben accanto all’attaccatura delle ciglia superiori e molto mascara nero è top. Essa crea un effetto glamour portabile sia di giorno in ufficio, sia per un caffè con le amiche in centro. E, quando si vuole qualcosa di più audace per la sera? Basta illuminare i punti strategici come l’attaccatura interna degli occhi e il centro della palpebra.

Potrebbero interessarti anche