1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Ombretti metallici: le nuove tendenze colore per il 2019

Gli ombretti metallici sono tra le tendenze make-up di quest'anno. Scopri quello più adatto a te in base al tipo di pelle e al colore dei tuoi occhi

Cosmetici e profumi

Gli ombretti metallici sono un prodotto di make-up in grado di essere sempre di tendenza, sia nelle stagioni calde che fredde. Il 2019 sta portando a nuove tendenze in fatto di trucchi e in particolare degli ombretti. Scopri subito le caratteristiche e i colori di tendenza degli ombretti metallici 2019.

Ombretti metallici: cosa sono

Gli ombretti metallici sono una tipologia di ombretto che riproduce l’effetto luminoso e prezioso dei metalli. Molti di questi prodotti metallizzati infatti ricordano materiali come l’argento e sono spesso caratterizzati da un elemento riflettente.
Inizialmente di tendenza nella stagione autunnale, oggi le numerose alternative e sfumature presenti sul mercato lo rendono un prodotto ideale anche per l’estate e la primavera. Oro, bronzo, rame, argento, oro rosa: sono numerosissime le sfumature e le tinte in grado di adattarsi alla tonalità di pelle, al colore degli occhi, che sia marrone oppure chiaro, come il verde, e allo sguardo di molte donne. Il trucco occhi metallico è la soluzione ideale per chi desidera stupire con lo sguardo senza risultare banale o esagerata.

Le tipologie

Nel settore del make up sono numerosissimi i marchi e i colori di ombretti metallici. Sul mercato ci sono moltissime alternative anche per come applicare il prodotto o a seconda della texture.

Gli ombretti metallici in polvere sono la soluzione meno coprente e bisogna prestare attenzione che non cada sulle guance. I prodotti compatti sono la soluzione ideale per effetti metallici, ma bisogna prestare attenzione alla tipologia di pennello impiegata. Gli ombretti metallici liquidi sono la soluzione ideale per chi ha pelle sensibile, perché spesso contengono ingredienti idratanti e non hanno bisogno di pennelli. L‘ombretto fluido e quello in matita sono la soluzione ideale per le persone più pigre che vogliono truccarsi velocemente e senza impiegare strumenti particolari.

Ombretti metallici: le tonalità di tendenza

L’ombretto color rame è una tonalità adatta a moltissimi tipi di pelle differenti e abbinata a colori diversi può portare a un trucco molto estivo o molto invernale. Con l’oro ricorda immediatamente la spiaggia, mentre abbinato al bronzo, al nero o al viola può essere il trucco invernale ideale.

L’ombretto metallico verde smeraldo dona subito allo sguardo un look sofisticato ed elegante. Può essere abbinato con altre tonalità di verde, ma viene spesso impiegato insieme all’argento e ai colori chiari per uno sguardo incantevole unito a un mascara per ciglia da favola.

L’ombretto metallico fucsia è sicuramente un prodotto audace, una tonalità a volte difficile da abbinare ma con la quale fare sempre bella figura. Viene abbinato spesso al nero o al viola e risalta in particolare gli occhi scuri. Trattandosi di un colore coraggioso spesso vengono abbinati rossetti o gloss neutri e sobri.

L’ombretto metallico rosa è il jolly degli ombretti: può essere abbinato a differenti skin tone, a tutti i colori degli occhi e fornisce subito un aspetto elegante e sobrio. Abbinato ad altri colori può fungere da ottima base o se utilizzato da solo può essere abbinato a rossetti delle tonalità rosa più adatte alla sfumatura della pelle.

Potrebbero interessarti anche