1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Come realizzare il trucco perfetto per gli occhi marroni?

Gli occhi scuri sono magnetici. Ecco come valorizzarli al meglio con i prodotti e gli accorgimenti giusti per renderli naturalmente più belli.

Cosmetici e profumi

Pieni di mistero, gli occhi marroni devono essere valorizzati al massimo. Già ma come si può fare? Con i trucchi giusti, of course! E allora quali sono i prodotti migliori da scegliere? Prima di tutto bisogna preparare una base trucco – utile non solo per gli occhi scuri, ma anche per quelli chiari –, usando ad esempio il primer che fissa l’ombretto e previene le sbavature. Il risultato sarà super glam. Un’altra caratteristica da tenere assolutamente in conto, soprattutto per esaltare la bellezza degli occhi marroni e castani, è di scegliere i colori più adatti.

Via libera, perciò, agli ombretti – sia in polvere sia in crema – viola, mentre il bronzo e il dorato sono adatti alle carnagioni olivastre o per lo meno abbronzate. E, non da ultimo per la loro importanza, bisogna usare le matite per il contorno occhi, o l’eyeliner, per quel tocco in più di seduzione.  Il mascara è un altro prezioso alleato, per avere le ciglia folte, va da sé.

Come truccare gli occhi marroni

Quali sono, quindi, i modi e i colori migliori per truccare gli occhi marroni? Ce ne sono un’infinità e molto dipende anche dalla predisposizione e dalla fantasia nel saper abbinare i prodotti giusti. In generale, gli occhi marroni si valorizzano proprio con quei prodotti che ne esaltano il loro contorno, come la matita o l’eyeline rigorosamente neri. Il mascara, poi, deve essere applicato in abbondanza.

Come truccare gli occhi castani

Gli occhi castani hanno bisogno di alcuni accorgimenti. Per esaltarli al massimo si possono usare la matita – si può anche decidere di sfumarla all’interno del contorno – e non solo quella nera. Sì, perché i colori più adatti vanno dal bronzo al verde bosco, ma anche il viola, o il colore Pantone Living Coral, perché no!

Il verde, ad esempio, è l’ideale per tutte coloro che hanno sfumature più chiare e lo stesso per il viola. In ogni caso è adatto anche a chi ha gli occhi nocciola. Le donne che generalmente hanno gli occhi scuri, hanno anche le sopracciglia marcate. Per questo devono usare il gel e il mascara per fissarle al meglio.

Il nude look per un risultato chic

Il trucco ideale per gli occhi marroni? Il nude look, va da sé! Per tutte coloro che vantano gli occhi scuri, possono scegliere i prodotti per realizzare un effetto naturale. Via libera, dunque, agli ombretti beige o nocciola, ma anche rosa antico alcuni anche con micro glitter per illuminare lo sguardo. Prima bisogna passare il primer e il contorno occhi, dopodiché stendere l’ombretto, delineare il contorno occhi con la matita nera (o marrone scuro) e applicare il mascara in grandi quantità per rendere le ciglia più folte e darne quella forma “a ventaglio”.

 

Potrebbero interessarti anche