1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Trucco ideale per occhi piccoli: il make su cui puntare

Hai gli occhi piccoli e vuoi farli apparire più grandi? Gioca con il make up! Scopri di seguito alcuni ottimi consigli per truccarli nel modo perfetto

Cosmetici e profumi

Come ingrandire gli occhi? Non c’è bisogno di ricorrere al chirurgo estetico, basta conoscere qualche trucchetto con il make up, sapersi truccare bene ed il gioco è fatto!

Ecco allora qualche tecnica di trucco per ingrandire gli occhi, ovvero per farli sembrare più grandi e aprire lo sguardo, anche quando gli occhi sono infossati.

1. Usa una matita color burro sulla rima interna

Il prodotto da utilizzare per fare un trucco per occhi piccoli che assolutamente non può mancare nella tua pochette è una matita color burro. Se ne applichiamo una linea sulla rima inferiore allarga tantissimo il nostro occhio e può essere utilizzata sia nel make up quotidiano, sia nel trucco per la sera e le grandi occasioni. Assolutamente da evitare la matita nera che, invece, chiude lo sguardo e rende l’occhio più piccolo.

2. Utilizza ombretti chiari e luminosi

In linea di massima possiamo dire che i colori chiari mettono in evidenza un oggetto, mentre quelli scuri lo mettono in ombra: per questo nel trucco per ingrandire gli occhi puntiamo su ombretti luminosi e chiari sulla palpebra mobile.

Se vogliamo giocare con luci e ombre e dare tridimensionalità allo sguardo dovremo utilizzare un colore più scuro nella piega della palpebra e sfumarlo per evitare macchie di colore. Un colore ancora più chiaro di quello utilizzato per la palpebra mobile andrà steso sotto l’arcata sopraccigliare per aprire ancora di più lo sguardo.

3. Fai una sottile linea di eyeliner

Per definire maggiormente lo sguardo e rifinire il trucco per occhi piccoli, realizza una linea molto sottile di eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori: in questo modo sembreranno più folte le ciglia, aprendo lo sguardo. La linea dovrà essere davvero sottilissima per non creare spazi di colore.

Volendo, possiamo creare una leggera bordatura anche sulla rima inferiore, ma attenzione, cerchiamo di farla esterna alla riga color burro che abbiamo già effettuato. In base alla forma del nostro occhio potremo poi fare o meno la codina, un must per chi ha gli occhi molto vicini, assolutamente da evitare per chi ha la palpebra un po’ cadente.

4. Il mascara non è mai troppo

Terminiamo il nostro trucco per occhi piccoli con abbondante mascara. Se questo è un prodotto obbligatorio nella pochette di molte, deve esserlo ancora di più per chi desidera un trucco per ingrandire gli occhi. Ovviamente deve essere di un nero molto intenso e applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, insistendo sulla parte finale per dare un effetto allungato.

Potrete notare che lo sguardo acquisirà immediatamente più corpo, sia nel trucco per occhi marroni piccoli che per quelli chiari, ad esempio per gli occhi verdi, perchè il mascara total black regala subito intensità, qualunque siano i tuoi colori.

5. Punta sulle labbra

Abbiamo terminato il nostro trucco sugli occhi piccoli ma non siamo ancora pienamente soddisfatte. Cosa fare? Distogli l’attenzione sul punto del corpo che non ti piace e punta su altro! In questo caso potremo scegliere un bel rossetto dalle tonalità accese, che sia rosso – evergreen – o un fucsia sparato, arrivando a colori mattone più scuri o prugna per la sera: effetto garantito!

Potrebbero interessarti anche