1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Il trucco ideale per gli occhi verdi

Gli occhi verdi sono rari e ricchi di sfumature, ma a volte non semplici da truccare. Ecco qualche consiglio per un make-up di grande effetto

Cosmetici e profumi

Le sfumature della natura, dei boschi o che virano all’acquamarina. Sono gli occhi verdi. Già ma come si possono truccare? Queste bellissime tonalità si possono esaltare, certo, con i prodotti giusti e soprattutto con i colori che ben si sposano anche con la carnagione e i capelli.

Prima di applicare gli ombretti, le matite e l’eyeliner – per evidenziare lo sguardo – bisogna usare il primer come base trucco e non solo. Anche il contorno occhi, la cipria e l’illuminante viso hanno un ruolo fondamentale. Gli occhi verdi hanno un fascino incredibile, soprattutto perché non sono così diffusi.
E allora come si possono valorizzare al massimo? Via libera al marrone, al viola e a tutte le gradazioni di rosso e bordeaux. Non bisogna, però, esagerare con le tonalità scure, perché non rendono giustizia e non esaltano l’iride. Per questo bisogna scegliere le colorazioni intense e allo stesso tempo strategiche.

L’ombretto dorato, ad esempio, è ideale per creare un look elegante. Hai gli occhi verdi e vorresti sapere come valorizzarli? Scopri come truccarli e quali colori usare.

Come truccare gli occhi verdi

Il fascino degli occhi verdi? Le sfumature che fanno pensare alla natura, va da sé! Ma come si possono truccare al meglio? Prima di tutto bisogna stendere il primer – in crema o in polvere – in modo uniforme su tutta l’arcata sopraccigliare e sulla palpebra mobile. Si può anche applicare un eyeshadow liquido in una nuance metallica. È un trucco per evidenziare lo sguardo e dare così maggiore risalto all’iride. Bisogna lasciarlo asciugare per qualche secondo e poi procedere con gli ombretti metallizzati, bronzo o che tendono al rosso, il complementare del verde.

Gli ombretti migliori per occhi verdi

Il viola è il colore migliore per chi ha gli occhi verdi, che siano nocciola tendente al verde bosco oppure cerulei. Il motivo? È una tonalità complementare con il verde. Se non si amano le gradazioni troppo scure – o vivaci come il rosso – si possono sempre scegliere le nuance pastello come il rosa per evidenziare ancora di più l’iride. Chi non teme di osare, può decidere di applicare il fucsia sia come ombretto sia come mascara. In commercio ce ne sono tanti. Anche la matita è molto importante. Si può usare quella nera – sta bene con tutto – ma anche una viola proprio come l’ombretto.

Occhi verdi e capelli biondi

Vibranti, oltre ogni misura. Per questo bisogna valorizzarli al massimo. Ma qual è il trucco migliore per tutte coloro che hanno i capelli biondi? La parola d’ordine è definizione. Già, perché chi ha la carnagione, gli occhi e i capelli chiari ha bisogno di concentrare l’attenzione sullo sguardo. Per questo i colori più adatti sono il già citato viola e non solo. Anche il porpora, il lilla e tutte le sfumature del bordeaux o il nuovo Living Coral Pantone per chi ama osare. Il mascara è fondamentale: deve essere nero oppure marrone, va da sé. Sulla rima interna degli occhi, poi, basta applicare la matita nera, ma anche quella dorata proprio come l’ombretto. Meglio se è in polvere.

Potrebbero interessarti anche