1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismo a Roma: dove assaporare il cibo tradizionale?

Luoghi in cui passare un soggiorno o semplicemente un buon pranzo, gli agriturismi romani sono famosi per la loro cucina casereccia. Ecco i migliori

Agriturismi

Stai cercando un agriturismo a Roma per assaporare i cibi della tradizione? Ecco la top 5 dei posti da non perdere nella capitale.

Perchè visitare un agriturismo a Roma

Mangiare in un agriturismo a Roma può essere un’occasione unica per assaporare i cibi della tradizione italiana, in particolare quella romana. Optare per un agriturismo a Roma offre numerosi vantaggi, primo tra tutti la possibilità di assaporare prodotti Made in Italy e di consumare frutta e verdura di stagione. Moltissime aziende agricole mettono a disposizione il ristorante presso il quale assaporare specialità alimentari di produzione propria o degli agriturismi vicini. Mangiare in un agriturismo vuol dire prima di tutto riscoprire la buona cucina casareccia. 

Mangiare in agriturismo è anche conveniente, spesso queste strutture soddisfano i più esigenti clienti che cercano un ottimo rapporto qualità/prezzo. I prezzi bassi sono spesso giustificati dalle materie prime a Km 0 o prodotte dalla stessa struttura. Molte di queste strutture sono immerse nel verde e nella campagna romana, che offre ai commensali la possibilità di immergersi nella natura.

I migliori agriturismi a Roma

  • L’Agriturismo Il Casale Bicocca è l’esempio tipico di un agriturismo nella campagna romana. Questa struttura è immersa nel verde e offre la possibilità non solo di entrare a contatto con la natura, ma anche di conoscere gli animali della fattoria. Per questo motivo l’agriturismo è ideale anche per le famiglie, dove i bambini hanno la possibilità di entrare a contatto con nuove realtà. Il ristorante offre poi la cucina tipica casereccia, mettendo a disposizione dei commensali anche prodotti coltivati al suo interno.
  • L’Agriturismo Cordas e Cannas si discosta dalla cucina tipica romana, in quanto propone una vasta selezione di piatti tipicamente sardi. La struttura presenta poi una piscina e un maneggio in grado di rendere ancora più unica la propria esperienza. L’agriturismo Cordas e Cannas può essere la location ideale per battesimi, comunioni, cerimonie e molti altri eventi privati.
  • L’Agriturismo Casale del Castellaccio è immerso nel verde, in circa 200 ettari di boschi, uliveti e seminativi. Grazie alla sua locazione è possibile non solo assaporare piatti tipici, bensì fare lunghe passeggiate a cavallo, trekking e andare in Mountain bike. Il menù include cibi biologici e certificate, nonché fornaci tipici, soluzioni alternative per i bambini e la cucina tradizionale casereccia.

Agriturismo Casale del Castellaccio

  • Il Casale dell’Orto di Cesana è una struttura situata nella campagna romana che offre la possibilità di tornare indietro nel tempo. La struttura permette di confrontarsi con la tradizione e la cultura del territorio bensì anche con la cucina, che offre una selezione di piatti che ricordano i sapori di un tempo. Presso questo agriturismo è possibile assaporare moltissimi prodotti tipici e carne alla brace.
  • Poggio dei Cavalieri è uno dei migliori ristoranti a Roma. La location unica si adatta a diverse tipologie di eventi, come comunioni, cresime, battesimi e matrimoni. All’interno della struttura si allevano cavalli di razza, ma anche vacche, capre e pecore. Grazie alle materie prime a km 0 e alla qualità dei cibi offerti è possibile vivere una giornata unica all’insegna della scoperta della buona cucina.

Poggio dei Cavalieri

Potrebbero interessarti anche