1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Alla scoperta dei 5 profumi più femminili e seducenti del 2019

Scopri quali sono i cinque profumi più seducenti e femminili del 2019. Questa breve guida all'acquisto ti aiuterà a capire qual è il più adatto ai tuoi gusti

Cosmetici e profumi

Non c’è niente che rimane più impresso di un delicato profumo femminile, inconfondibile ma allo stesso tempo seducente e ammaliante. Il profumo è la prima finestra che ci mette in contatto con il mondo: dall’odore della pelle e del latte materno quando siamo in fasce, all’odore dell’erba bagnata che tanto abbiamo sentito nella nostra infanzia durante i giochi in cortile. Ci è difficile poter pensare ad una vita senza odori e profumi a noi familiari.

Questo è tanto vero quanto più parliamo di profumi femminili, di dolci note fruttate o ancora dall’animo orientale che al solo sentirle ci riportano immediatamente in un mondo fatato. Scopriamo quali sono i profumi più femminili e seducenti del 2019 e quali saranno il must have che assolutamente non dovrà mancare nella tua collezione.

1. Hypnotic Poison di Dior – il più sensuale

La dolcezza del cocco, la delicatezza del mughetto e del gelsomino, l’intensità del sandalo, muschio e vaniglia: questo è la ricetta che ha reso Hypnotic Poison di Dior inconfondibile. Dall’animo ipnotico, ma allo stesso tempo così femminile e dolce, Hypnotic Poison è riuscito a farsi amare dalle donne di tutto il mondo, rendendolo uno dei prodotti più venduti di sempre.

La sensualità di questa fragranza viene espressa in tutta la sua completezza grazie alla boccetta dalle forme sinuose, ma allo stesso tempo avvolgenti, grazie anche al nuovo packaging, che per il 2019 si vestirà di rosso pur mantenendo il suo aspetto misterioso e raffinato.

Quando indossarlo? Naturalmente nella prossima stagione autunnale, magari di sera o ancora durante le serate di gala.

2. 1957 di Chanel – la celebrazione della femminilità

La sensualità di otto muschi bianchi uniti alle note fruttate del bergamotto e dell’iris, e arricchite da piccole note di cedro: questo è 1957 di Chanel. Un profumo che vuole essere ancora una volta un inno celebrativo della regina della moda francese Coco Chanel, che proprio nel 1957 venne definitivamente consacrata al grande pubblico.

Il packaging è semplice eppure così elegante ed essenziale in puro stile Chanel, un profumo imperdibile se quello che cerchi è una fragranza che ti permetta di distinguerti ed esprimere al meglio la tua femminilità.

3. Opium Black di Yves Saint Laurent – per essere la regina della notte

Un profumo dalla fragranza fruttata, ma reso deciso grazie al cuore di caffé e gelsomino e alle sfumature di vaniglia e patchouli. Opium Black di Yves Saint Laurent è il profumo ideale per tutte le donne dall’animo romantico, ma che vogliono al contempo stupire e osare.

La boccetta ormai iconica, rispecchia perfettamente lo spirito rock e un po’ romantico che la sua fragranza vuole evocare, grazie anche ai glitter che impreziosiscono il colore nero e valorizzano il cuore rosa della confezione.

Opium Black va indossato di sera durante le occasioni importanti come un appuntamento, magari indossando il vestito più bello.

4. L’interdit di Givenchy – per le notti trasgressive e proibite

L’interdit di Givenchy è un profumo da leggenda, la storia vuole che ad ispirare il maestro Givenchy nella creazione di questo profumo sia stata la divina Audrey Hepburn, che proprio grazie ad un suo abito venne consacrata come diva del cinema nel celebre “colazione da Tiffany”del 1961.

Da allora l’interdit di Hubert de Givenchy è diventato uno dei profumi più venduti, grazie all’incofondibile fragranza dei fiori bianchi e resa più intensa dalle note orientali del patchouli e del vetiver.

L’interdit di Givenchy così come il nome evoca l’eleganza, ma al contempo il mistero e il gusto per il proibito, è un profumo perfetto per le donne dalla personalità forte che dalla vita non vogliono farsi mancare nulla.

5. B. Di Blumarine – un profumo delicato come la seta

La nota dolce e fruttata del pompelmo rosa e della pera unita dalla delicatezza della rosa centifolia e del gelsomino, con le sfumature del cedro e del sandalo: stiamo parlando di B. Di Blumarine, un profumo fresco e giovane, perfetto da indossare sia di giorno che di notte nelle occasioni più importanti.

Il tocco inconfondibile di questo profumo è reso ancora più unico dalla romantica boccetta di colore rosa che viene impreziosita dal fiore turchese, un mix vincente che piacerà a tutte.

Il nostro profumo è quel tocco che riesce a rendere ciascuna di noi unica e irripetibile. Il tuo quale sarà? Cerca con pagine gialle le migliori profumerie e negozi specializzati.

Potrebbero interessarti anche