1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Profumi e fragranze 2019

Amore e seduzione sono i protagonisti di questa estate 2019, scopri con PG Magazine le fragranze più hot e sexy per un’estate indimenticabile

Cosmetici e profumi

L’estate sta arrivando e con essa anche la voglia di libertà e freschezza. Che sia per una passeggiata sotto i raggi del sole, per un appuntamento galante o per vivere nuove avventure nella tua prossima vacanza, lasciati conquistare dalle nuove fragranze, intense e seducenti, create appositamente per rendere indimenticabile questa estate. D’altronde per i profumi è come in amore: tutta questione di chimica! E la chimica delle nuove linee di profumi è tutta da scoprire: dalle eaux fraîche con i loro aromi freschi e delicati, alle acque di colonia con concentrazioni più intense e note più persistenti. Le novità di quest’anno accontentano tutti i nasi, dai più delicati ai più esigenti.

Profumi leggeri e raffinati per un’estate romantica

Come ogni bella stagione che si rispetti, i fiori la fanno da padrone con odori inebrianti e colori vivaci. Se stai cercando una fragranza che ricordi quelle di un giardino incantato, Bel Air di Molinard è ciò che fa al caso tuo: un distillato euforico dall’aroma fresco ed energico, in cui le note agrumate si sposano alla perfezione con le spezie e la luminosità della mimosa; il suo cuore esplosivo rivela un magnifico bouquet di fiori, tra cui rosa, gelsomino, iris e violetta, che avvolge chi lo indossa in un leggero respiro floreale come una seducente carezza sulla pelle.

Ma la vera novità delle fragranze 2019 è l’accento sulle note verdi, capaci di catturare con il loro aroma rilassante ed elegante. Una fragranza soave ma frizzante è Be My Wife di Franck Boclet: si tratta di un profumo fresco e primaverile che esordisce con note aromatiche di menta e rosmarino con mandarino e bergamotto, il cui bouquet svela tocchi di rosa, lillà e violetta, in un’atmosfera di note muschiate.

Profumi intensi e profondi per un’estate ardente di passione

L’estate però è anche la stagione perfetta per le trasgressioni e i flirt travolgenti. Per le notti calienti sono perfette le fragranze orientali penetranti e vivaci, con mix di legni, frutta, orchidee, spezie e ambre. Soleile Infidèle di Laurent Mazzone ha il peccato nel suo DNA: un extrait ipnotico e audace che all’inizio disseta con le sue note di acqua di cocco e limone, per poi fare spazio al cuore erotico di gelsomino e orchidee. Il fondo di ambra salata e vaniglia surriscalda gli animi sprigionando una passione incandescente per accompagnare le focose notti d’estate.

Esistono fragranze magnetiche, in grado di risvegliare i desideri e scatenare emozioni incontrollabili. Per suggellare un’unione amorosa, Franck Boclet propone Just Married, un lussuoso coffret mariage che comprende due extrait de parfume unici, per lui e per lei, racchiusi in un prezioso scrigno. Just è una fragranza per uomo calda e seducente, con note di bergamotto, limone e basilico e un cuore speziato con ylang-ylang, chiodi di garofano e benzonio. La sua anima legnosa, i sentori ambrati e muschiati, e gli estratti di castoreo e zibetto rendono questa fragranza perfetta per la prima notte di nozze. Just Married crea un’armonia perfetta in un extrait assuefacente che incarna pienamente l’animo innamorato; le note agrumate e floreali di lillà, fiori di arancio, galbano e bergamotto si fondono alla perfezione con una persistente nota di fondo dai profumi intensi e travolgenti come il legno di sandalo, cuoio, vaniglia e ambra.

 

Potrebbero interessarti anche