1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Scopri i profumi da donna per la primavera estate 2021

Quali sono i migliori profumi femminili per la Primavera Estate 2021? Scoprili tutti in questo articolo di PG Magazine e trova la fragranza più adatta a te

09-04-2021 (Ultimo aggiornamento 21-04-2021)

Cosmetici e profumi

La bella stagione è finalmente tornata! Se in queste settimane i campi si ricoprono di manti colorati e profumatissimi, è il momento anche per ogni donna di dare il benvenuto alla primavera con profumi frizzanti e abiti a tema floreale, nuance vivaci oppure pastello per unghie, accessori, make up, perfino per i capelli. Per le donne la primavera è davvero il momento ideale per rinnovarsi e per regalarsi qualcosa di nuovo che le accompagni incontro alla bella stagione e le renda irresistibili. Ma quali sono i profumi per donna più innovativi e interessanti per questa primavera estate? Scoprilo subito su PG Magazine!

Ogni stagione, si sa, ha le sue tendenze, e se durante gli scorsi mesi le fragranze perfette per l’inverno sono spesso intense e speziate, calde e perfino legnose, in primavera tornano alla ribalta le profumazioni floreali, cipriate, fresche e agrumate. É il momento dei profumi freschi femminili, veri e propri bouquet dalle note frizzanti da spruzzare sulla pelle nuda, per far anche solo sognare, per il momento, la tanto attesa estate in arrivo.

Le fragranze primavera-estate, profumo di libertà

Mai come quest’anno la stagione estiva ci appare una promessa di ritrovato benessere, socialità e spensieratezza: in una parola, libertà. E non è anche quello dovrebbero evocare i profumi femminili della primavera? Deve far sognare, raccontare di momenti di benessere, luminosi e felici.

Ecco dunque che le fragranze di tendenza per la primavera estate 2021 sono dedicate a queste tanto attese sensazioni: a partire dagli ingredienti, ma anche con i loro nomi e perfino i loro packaging ti invitano ad andare incontro ai prossimi mesi con qualche goccia di profumo e il tuo sorriso migliore.

Bouquet fioriti: la tendenza romantica

Se sei alla ricerca di un profumo seducente e delicato, questa primavera avrai l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte floreali che le migliori maison stanno lanciando sul mercato.

La Vie est Belle Soleil Cristal, Lancome

“La Vie est Belle Soleil Cristal”, per esempio, è il nuovo profumo di Lancome che a partire dal suo nome infonde positività e ottimismo. Con il suo flacone in vetro rosa iridescente, poi, ti porterà in viaggio sulle dolci note di ylang ylang, evocando una fiorita e soleggiata primavera con un tocco esotico di cocco e vaniglia.

Dolce & Gabbana invece punta su un grande classico, la regina dei fiori: la rosa è l’indiscussa protagonista del suo bouquet “Dolce Rose”, vivace combinazione di romanticismo e seduzione, e porta avanti il profumo must-have del 2020.

Guilty Love, Gucci

Tra le maison più amate poi c’è Gucci, che con il suo “Guilty Love” combina lillà, violetta e geranio, in un vero e proprio tripudio floreale.

Anche Mango lancia una linea di profumi femminili per la primavera estate 2021. L’immaginario è quello di un viaggio per il Mediterraneo e le note olfattive di fiori d’arancio, gelsomino, peonia esplorano i luoghi più suggestivi del nostro meraviglioso mare: dalle Baleari, alla Provenza fino alle Cicladi e sognare un’estate davvero magica.

Anche la casa di moda Guerlain tributa la primavera con le sue acque profumate: affascinanti incontri di note fiorite, dalla lavanda al gelsomino, ma anche magnolia, rosa, iris e violetta. Frizzanti e invitanti, giocano a mixare fiori e frutti per creare fragranze d’incanto e bouquet irresistibili.

I boccioli della primavera sono evocati infine anche dalle nuove fragranze di Jo Malone: i suoi “Blossoms” sono odi fiorite dall’Ibisco giallo a quello rosso, dal Frangipani al papavero al Nashi Blossom.

Fragranze fruttate: irresistibili e seducenti

Se preferisci le fragranze fresche ed estive, leggere e fruttate, quest’anno potrai sbizzarrirti: la tendenza fruttata è tra i più golosi leitmotiv presenti in tanti profumi da donna di questa primavera estate 2021. Ecco le migliori fragranze, con note fruttate particolari e sorprendenti, dolci e aromatiche.

Uno dei trend più originali del 2021? Il Bergamotto: “Osmanthus” di Molinard, lo abbina al mandarino e all’albicocca, con note fiorite di gelsomino, iris e tuberosa, mentre Chanel lo mixa al limone e a sentori speziati di ambra, cuoio e vaniglia nel suo “Le Lion”.

Le Lion, Chanel

Ci sono poi tanti altri frutti dell’estate da portare sulla pelle nei prossimi mesi, per un tocco di sensualità ma anche leggerezza: se “Signorina in fiore” di Ferragamo incanta con le sue deliziose note di pera e melograno, Marc Jacobs propone un mix di fiori e frutti con una nota di fico nel suo freschissimo “Daisy Love Spring”, mentre “Sunplosion” di Simone Andreoli sembra un vero e proprio cocktail di frutta, con note di lime, mango, guava e cocco.

Potrebbero interessarti anche