1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Make-up 2020: quali sono le tendenze?

Dal classic blue, colore Pantone dell’anno, agli ombretti glitter: ecco tutte le nuove tendenze trucco 2020

Cosmetici e profumi

Anche per quest’anno le passerelle hanno indicato quali sono le tendenze make up 2020, per essere sempre alla moda. Si va da un eccesso all’altro: effetto nude o ombretti glitter per un look super glamour.

Classic Blue: il colore dell’anno nel make up 2020

Come tutti gli anni, Pantone, l’azienda statunitense specializzata in catalogazione di colori e tecnologie per la grafica, ha eletto il colore del 2020: il Classic Blue. Un colore che si presta benissimo a make up trendy e alla moda.

L’ombretto blu è davvero un classico ed è perfetto in tutte le occasioni: per una serata importante. per esempio, potete stendere il blu su tutta la palpebra, creando uno smokey eyes di gran classe.

Oppure potete mettere un ombretto più chiaro e creare solo una riga di matita o eyeliner blu, per giocare con piccoli dettagli di colore.

Le più giovani ed estroverse possono scegliere un mascara blu o, se volete osare, tingere le labbra di questo colore così particolare.

Tendenze trucco 2020: gli occhi

Oltre al blu, quest’anno vedremo molto gli ombretti dalle tonalità calde, come i colori ruggine, cannella, arancio, terra bruciata, rigorosamente con finitura matt.

Intramontabile, lo smokey eyes continua a essere uno dei trucchi più amati dalle donne. Per il 2020 lo vediamo declinato in tonalità diverse rispetto al classico nero. Oltre al blu, saranno molto usati anche il grigio e il marrone.

Anche per quest’anno vedremo molti colori pastello sugli occhi, sempre però con sottotoni caldi come il rosato e l’arancio. Il 2020 è anche l’anno del color cammello, nella moda ma anche nel make up, con ombretti in tutte le sfumature di beige.

Per la sera o le occasioni importanti, le palpebre si vestono di glitter, strass e applicazioni gioiello, che incorniciano lo sguardo e lo vestono di glamour.

Tra i trend più in voga quest’anno, il trucco grafico, con linee di eyeliner e matita neri a creare geometrie rigorosamente senza sbavature. L’eyeliner può essere usato anche per enfatizzare lo sguardo felino, il cat eyes è lo stile che vedremo sugli occhi delle donne più decise.

E veniamo alle ciglia, che per il 2020 devono essere rigorosamente lunghissime. Chi non vuole applicare le ciglia finte potrà supplire con abbondanti dosi di mascara, per un effetto extra long, oppure utilizzare un siero per ciglia professionale.

Make up 2020: le labbra

Per le labbra, le tendenze trucco 2020 prevedono l’affermazione delle labbra glossy, sia con tonalità naturali che più accese.

Chi ama invece un trucco naturale per gli occhi può osare con un rossetto metallico, della tinta che preferisce. Il contrasto viso nude e labbra dai colori accesi sarà uno dei must per quest’anno.

Il rossetto rosso continua a essere il passepartout per tutte le donne e anche nel 2020 sarà presente nelle trousse di ognuna, nelle varie sfumature, dal mattone al vino.

Oltre al glossy, la finitura che andrà molto è quella matt, per labbra setose e vellutate.

Per il volto, invece, la tendenza che farà discutere è il wet look, protagonista soprattutto tra la primavera e l’estate 2020. Addio a cipria e opacizzanti e via libera a effetto glowy e umido, da creare con creme idratanti, come la crema alla bava di lumaca, e acque termali.

Potrebbero interessarti anche