1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Tendenze trucco autunno/inverno 2021

Tantissime nuove tendenze trucco per l'autunno inverno 2021, tutte da scoprire e sperimentare. Scoprile leggendo questo articolo di PG Magazine

05-10-2021

Cosmetici e profumi

Tendenze make-up per l’autunno inverno 2021/2022, una nuova espressione rivista ed evoluta del trucco ai tempi della mascherina chirurgica. Quali saranno i must-have della stagione fredda, e come fare per accorpare la salute e la pulizia in una routine di bellezza di tendenza?

Le tendenze trucco per l’autunno inverno 2021 sono davvero tantissime, e probabilmente non riuscirai mai a stancarti della varietà che i trendsetter sapranno offrirti sui social. 

Trucco autunno/inverno 2021: il rossetto alla riscossa

Pensavi che non avremmo parlato di rossetti anche per quest’autunno? Ebbene, dopo più di un anno passato in sordina per via della mascherina chirurgica, dopo mesi trascorsi ad accentuare lo sguardo ed esaltare l’incarnato, è giunto il momento di tornare a indossare i colori che ci rendono felici.

Si apra la strada alle tonalità che più si confanno al tuo incarnato. Le suggestioni autunnali e invernali per il 2021 parlano di rosa, ma anche di nude e gloss effetto bagnato.

Se l’obiettivo del resto del viso è quello di creare un effetto naturale e “di primo mattino”, quando in realtà sappiamo quanto lavoro ci occorra per ottenere un sopracciglio folto e selvaggio e un incarnato luminoso, il labbro nel 2021 diventa uno statement e una dichiarazione di indipendenza dalla mascherina – che per carità, ci dovrà accompagnare ancora per un po’ di tempo.

Hai mai sperimentato con l’overlining? Dai camerini delle drag queen fino a Jennifer Lopez, regina assoluta del glamour 2021, l’overlining è una tecnica per cui le labbra vengono ingrandite – in maniera naturale o più intensa in base ai gusti – con una matita color carne o della stessa tonalità del rossetto.

L’obiettivo è un effetto turgido e pieno, quasi “botox”. Opta per matite no-transfer per non lasciare l’impronta sulla mascherina.

Incarnato luminoso

Non solo questione di make-up, ma anche di una solida routine di bellezza capace di esaltare l’incarnato naturale del viso, conferendogli una luminosità che ci renda radiose in qualsiasi momento della giornata. Sì, anche nel bel mezzo della metro, sotto le lampade artificiali.

Obiettivo must have è quello di ottenere un incarnato etereo, quasi trasparente, capace di farsi notare con la sua radiosa semplicità. Un aiuto in più arriva dagli illuminanti, polveri (ma anche creme) deliziose che accentuano l’incarnato naturale e conferiscono una lucentezza da filtro Instagram. Questo è il look che stai cercando se vuoi mettere in risalto le tue lentiggini!

Ancora di grande tendenza le soapy brows, ovvero le “sopracciglia effetto insaponato” che sembrano spettinate, e in realtà sono piene e corpose. La pinzetta dovrà dunque rimanere nella sua custodia anche quest’anno.

Via libera al nude

Incarnato soffice e morbido, ombretto dalle tonalità calde e rossetto o gloss effetto nude. L’impressione è quella di essersi appena ridestate da un sonnellino di bellezza, ma i risultati ti renderanno la regina del make-up dell’autunno/inverno 2021. 

Se preferisci ammantare le labbra con un velo di burro idratante e basta, puoi mettere l’accento sullo sguardo con un ombretto effetto glossy che dona dimensione e magnetismo agli occhi. Un velo di mascara e sei pronta ad uscire, impeccabile come sempre.

Trucco autunno inverno 2021: winged eyeliner per chi vuole osare

Le labbra piacciono, quando ti siedi al ristorante e togli la mascherina devi essere pronta a creare l’effetto wow in chi hai davanti. Tuttavia, ancora una volta, quest’anno la moda si focalizza su sperimentazioni capaci di porre l’accento su un occhio che diventa sempre più grafico e pop.

Acquista un eyeliner di qualità, con l’applicatore sottile e morbido, ma non troppo setoloso, e gioca con le forme geometriche che mettano in risalto i tuoi occhi da cerbiatta. Non più cat eye alla Bella Hadid come succedeva qualche anno fa, ma una nota meno accentuata: l’effetto winged, con codina verso l’altro e immancabile sfumatura da praticare con un pennellino.

Se sei già sul tuo sito di make-up preferito, assicurati di aggiungere al carrello anche un eyeliner dal colore fuori dagli schemi, come blu elettrico o giallo neon, oltre a dei pennelli make-up di qualità. Le tendenze geometriche di quest’anno sapranno dare spazio a nuovi modi di concepire l’eyeliner, non solo per le occasioni speciali ma anche per una sperimentazione su base quotidiana. 

Quest’anno l’eyeliner è rovesciato, ovvero la palpebra superiore resta nude, o velata da una passata di mascara sulle ciglia. La parte sotto si fa colorata e gloriosa con una riga che deve osare ed essere… bold, come piace a noi!

Potrebbero interessarti anche