1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Permalip: l’intervento ideale per avere labbra soffici e carnose

Sogni labbra bellissime e armoniose? Scopri tutti i vantaggi del permalip, un innovativo intervento che promette ottimi risultati e zero effetti collaterali

30-10-2019

Estetica

Hai delle labbra sottili e insignificanti che rendono giustizia alla tua immagine? Vorresti poter fare qualcosa, ma non vuoi fare utilizzo nè del silicone, nè del classico filler?
La soluzione da qualche anno esiste ed è il permalip: un intervento innovativo volto ad aumentare il volume delle tue labbra in modo permanente, ma soprattutto completamente sicuro.

Quali sono i costi del permalip? A chi rivolgersi? Quali sono i suoi principali vantaggi? Scopriamolo insieme.

Permalip: in cosa consiste

Tra i vari interventi chirurgici volti ad aumentare il volume delle labbra, il permalip è sicuramente uno dei più sicuri, ma anche il più innovativo.

La grande innovazione di questo tipo di intervento, è dovuta alla struttura del silicone, che a differenza di quello tradizionale non è nè troppo solido nè troppo liquido. Tutti noi abbiamo infatti in mente i grandi danni che ha fatto il silicone su volti di donne bellissime.

Questo non solo è accaduto perché spesso e volentieri si abusava di questo materiale, ma anche perché sempre più spesso veniva inserita una protesi in silicone troppo liquida. Protesi troppo liquida significa prima di tutto facilità di deformazione e di conseguenza rottura della protesi con risultati ahimé a dir poco antiestetici e purtroppo definitivi.

Un po’ meglio va con il filler di acido ialuronico che, per quanto anche esso non immune da controindicazioni, purtroppo non rappresenta una soluzione definitiva e costringe migliaia di donne ogni anno a iniezioni periodiche ogni 6 o addirittura massimo 8 mesi. In altre parole una soluzione che decisamente non fa bene al tuo portafogli.

Ecco perché in questo senso il permalip, pur adoperando anch’esso il tanto temuto silicone, rappresenta un innovazione unica nel suo genere. Il silicone è prima di tutto approvato esclusivamente dall’Unione Europea e dalla FDA statunitense, il che gli ha permesso di essere considerato come uno dei trattamenti estetici più sicuri, tra i più richiesti ed apprezzati negli ultimi anni.

Non è da sottovalutare, la possibilità di inserire la protesi in tutte due le labbra o anche solo uno delle due le labbra a scelta, a seconda del difetto che si vuole correggere. Infine assieme al tuo specialista di fiducia potrai scegliere la quantità di volume delle labbra eliminando per sempre l’effetto “labbra a canotto”.

Permalip: decorso dell’intervento e costi

L’inserimento di una protesi di tipo permalip, prevede un piccolo intervento chirurgico della durata di 30 minuti per labbro. L’anestesia viene fatta in modo locale, in modo da non sentire dolore durante tutto l’intervento.

In seguito all’intervento non sarà necessaria alcuna degenza, anche se nei giorni dopo è possibile ricontrare alcuni piccoli lividi o rigonfiamenti, comunque passeggeri.

I costi per questo tipo d’intervento sono variabili vanno da circa 2.000 a 5.000 euro a seconda della struttura a cui ci si rivolge e naturalmente a seconda del numero di protesi che si decide di installare.
Il maggior vantaggio del permalip, è quello di avere controindicazioni quasi assenti, anche se in via generale si sconsiglia di sottoporsi a questo tipo di intervento se si soffre di patologie particolarmente gravi come quelle cardiache.

Potrebbero interessarti anche