1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Cos'è il dermapen: caratteristiche, costi e vantaggi

Il Dermapen è un nuovo trattamento estetico che permette di ottenere una serie di vantaggi per la bellezza di corpo e viso. Scopri qui di cosa si tratta

Estetica

Ringiovanire la pelle di qualche anno e ritornare ad avere una pelle liscia ed elastica, è il sogno di qualsiasi donna. Le tante pubblicità ingannevoli e le tantissime tipologie di interventi, spesso confondono la persona che non sa cosa scegliere, nè come risolvere il problema.

Da qualche anno, sta spopolando la dermapen, un trattamento estetico, che agisce direttamente sulle cellule del collagene e che dona nuova tonicità a chi la usa. In cosa consiste la dermapen? Quanto costa in media? A chi rivolgersi? E perché dovresti prendere in considerazione questo tipo di trattamento?

Scopri questa e tante altre informazioni utili sulla dermapen.

Dermapen: la penna creata per cancellare i segni del tempo

Come le penne lasciano il segno del loro passaggio con un segno più o meno duraturo sulla carta, così anche la dermapen, passando, lascia il suo segno andando a stimolare le cellule del nostro organismo.
In questo modo le cellule della cute sprigionano a pieno tutto il loro potenziale, il collagene e l’elastina aumentano ed in poco tempo la pelle si trasforma.

Il principio sopra descritto, tuttavia non si discosta da trattamenti analoghi come ad esempio il Needling o il Microneedling. La dermapen però, a differenza del Needling agisce con maggiore efficacia e profondità.

Questo è possibile, in quanto all’interno della dermopen sono contenuti dei micro-aghi che agiscono su zone piccole e delicate come il contorno occhi, le labbra (dove è possibile sottoporsi anche al Permalip), il naso o ancora il collo e décolleté e più in generale tutte quelle zone che se non vengono correttamente nutrite e curate, perdono la loro elasticità.

Dermapen: il tuo rimedio contro le rughe della pelle e non solo

La dermapen non è solo portentosa contro i segni del tempo che a lungo andare portano alla formazione di rughe, ma è l’ideale per chi soffre in generale di inestetismi della pelle come ad esempio l’acne, i punti neri o ancora le smagliature.

La dermapen inoltre viene usata successo anche per rendere più elastico il décolleté, ritardando in questo modo l’effetto del “seno cadente”, quando non si vuole ricorrere alla mastopessi.

Dermapen o Dermaroll?

Il dermapen viene sempre più spesso paragonato ad uno strumento molto simile sia per funzioni che per modalità di azione, vale a dire il dermaroll. Entrambi infatti vengono applicati con successo nel micro-needling ed entrambi vanno ad agire direttamente sulla cute, stimolando direttamente la produzione di collagene ed elastina, un po’ come accade con la biorivitalizzazione.

Il dermapen tuttavia, a differenza del dermaroll, grazie ai micro-aghi di cui è dotato, è in grado di penetrare in profondità andando ad agire sugli inestetismi più profondi con risultati incredibilmente duraturi.

Dermapen: costi e durata del trattamento

Come tutti i trattamenti non dobbiamo aspettarci i miracoli fin dalla prima applicazione. Quel che è certo è che già dopo 4 o 5 trattamenti i risultati saranno nettamente visibili e sicuramente duraturi nel tempo. Per ciò che riguarda la periodicità di questi trattamenti, si consiglia sottoporsi alla dermopen almeno una volta al mese, questo perché la cute per aumentare la sua elasticità, ha bisogno di stimoli periodici nel tempo.

Il costo per un trattamento di questo tipo è di circa 80 euro a seduta, soldi che a ben pensarci vanno visto come un investimento se pensiamo al costo di certe creme che sponsorizzano ogni giorno chissà quale miracolo.

Potrebbero interessarti anche