1. Home
  2. Salute
  3. Chirurgia estetica

Filler labbra: più voluminose con l'acido ialuronico

Il filler labbra è un intervento di chirurgia estetica che prevede delle infiltrazioni di acido ialuronico per renderle più carnose e belle in poche sedute.

Chirurgia estetica

Il Filler labbra è un intervento estetico che prevede delle infiltrazioni di acido ialuronico per renderle più grandi, giovani e senza rughe. E’ una soluzione alternativa e più naturale al botox  e alla chirurgia estetica invasiva.

Rifarsi le labbra può infatti essere molto costoso e non dare i risultati sperati, per questo sono molte le donne che preferiscono utilizzare le punture di acido ialuronico come riempitivo per le rughe, nella zona circostante la bocca, oppure per donare volume alle labbra.

Il filler quindi è richiesto sia dalle donne anziane che vogliono eliminare i segni del tempo, sia come volumizzante labbra dalle ragazze giovani che vogliono una bocca più sensuale.

Filler labbra: come funziona?

L’acido ialuronico per le labbra è un prodotto ideale per riuscire a migliorare lo stato della pelle nella zona circostante la bocca, oppure per volumizzare e riempire la zona. Questa sostanza è completamente naturale, in quanto prodotta anche dal nostro organismo.

Ma come funziona esattamente il filler alle labbra? Questo intervento, che dev’essere comunque eseguito da un medico o chirurgo estetico esperto nel settore, prevede delle punture nelle zone che si devono trattare con l’acido ialuronico.

Per fare questo intervento, la prima cosa da fare è sicuramente una visita di consulto con un professionista che potrà dare dei consigli mirati su come è meglio agire, e dove effettuare esattamente le infiltrazioni.

Dopo il consulto sarà possibile effettuare il trattamento, che avviene in giornata, non è molto doloroso e dura poche ore. Per rendere l’intervento meno fastidioso e doloroso ci sono delle pratiche specifiche per addormentare la zona e permettere le infiltrazioni di acido ialuronico, senza dare problemi ai nervi.

Ad esempio, durante l’intervento il chirurgo provvede a:

  • spalmare una pomata anestetica sulle labbra
  • iniettare un antidolorifico prima del trattamento
  • infine, alla fine del trattamento si provvede a spalmare una crema lenitiva per evitare la formazione dei lividi

Le infiltrazioni invece avvengono con una specifica microcannula che contiene acido ialuronico e che riesce a penetrare leggermente all’interno della pelle, e che permette di riempire le rughe o aumentare il volume delle labbra.

Quanto costa il filler labbra?

Questo intervento non ha un costo fisso, poiché varia a seconda della quantità e densità dell’acido ialuronico iniettato. Non solo, bisogna considerare anche quale intervento effettuare, ossia se si richiede sia il riempimento delle labbra e quello delle rughe, o se optare solo per il volumizzante labbra.

Insomma, le variabili sono davvero moltissime. In linea generale, possiamo dire che il filler labbra può avere un costo variabile tra i 300 e i 900 euro, a seconda dell’intervento scelto e soprattutto del luogo dove si esegue l’intervento. Queste infiltrazioni per il filler labbra devono comunque essere eseguite in studio privato o in ambulatorio da medici specializzati in medicina estetica, per riuscire a ottenere un effetto soddisfacente.

Potrebbero interessarti anche