1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Il trucco multicolor per l'inverno 2020

Il make-up di questo inverno ha come protagonisti gli occhi e le sopracciglia, ma anche le labbra non sono da trascurare! Ecco le nuove tendenze beauty

Cosmetici e profumi

La mascherina ormai è diventata nostra compagna quotidiana e la moda e il makeup si stanno adattando a questa situazione per farci sentire sempre a nostro agio e bellissime nonostante tutto. Ecco tendenze beauty per l’inverno 2020-2021.

Trucco multicolor per uno sguardo magnetico

Per il trucco occhi la tendenza principale è quella di scegliere un mix di ombretti dai colori caldi e vibranti per un effetto multicolor. Ben accetti look estremi con glitter su tutta la palpebra o colori metallizzati. Da non dimenticare la scelta, mai scontata, del look naturale: gli ombretti nude esaltano infatti la bellezza naturale degli occhi, ma attenzione, la chiave del successo è sempre la cura dei dettagli.
L’eyeliner diventa must have: sia nell’uso tradizionale in tinta extra dark per uno sguardo felino, sia utilizzato in modo alternativo e grafico in toni colorati. Sulle passerelle d’alta moda sono stati proposti look con un tratto di eyeliner sopra la piega dell’occhio, sia in nero che colorato, oppure sono stati proposti tratti grafici e artistici con cui modificare la coda dell’eyeliner per un trucco davvero particolare. Irrinunciabile ovviamente il mascara da utilizzare per un effetto allungante più che rimpolpante.

Sopracciglia bold

Le sopracciglia devono essere sempre in ordine perché possono dare uno sprint in più al nostro look e al nostro sguardo.
La tendenza invernale 2020 le vuole corpose e piene. Dopo averle pettinate alla perfezione verso l’alto, si può utilizzare una matita per sopracciglia del colore adatto per riempire eventuali spazietti vuoti con dei piccoli tratti e farle sembrare più folte. In alternativa esistono delle formulazioni in gel che oltre a renderle più folte, rimpolpano e aumentano lo spessore delle sopracciglia facendole apparire più sane e naturali.
Ormai consolidate le tinte per sopracciglia o la tecnica del microblading, quest’ultima che permette di avere un trucco semipermanente per essere sempre impeccabili.
La tendenza autunno-inverno 2020 vuole impreziosire le sopracciglia con applicazioni di strass e lustrini: una scelta non per tutti i giorni, ma per occasioni speciali.  

Pelle luminosa

La base viso deve essere perfetta. Bisogna optare per texture delicate e leggere che non appesantiscano la pelle e permettano di farla respirare bene anche sotto la mascherina. Il trucco deve essere leggero, naturale, ma duraturo. Meglio rinunciare all’illuminante a favore del blush. Se applicato più vicino alle tempie, resisterà meglio alla mascherina.

Tanto lavoro c’è da fare oltre al make-up: in questo periodo in cui la nostra pelle viene letteralmente soffocata dalla mascherina, ricordstevi di fare particolare attenzione skincare quotidiana.

Labbra da non trascurare

L’inverno 2020 vuole labbra importanti e grintose nonostante la mascherina. I colori devono essere scuri e la texture satinate o glossy. Indiscusso re delle passerelle per quanto riguarda le labbra è il colore rosso in tutte le sue sfumature.

Potrebbero interessarti anche