1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Microblading, per sopracciglia sempre perfette

La tecnica del microblading permette di avere sopracciglia sempre perfette e per lungo tempo. Ecco come funziona.

Estetica

State cercando un modo per rendere più profondo il vostro sguardo? Allora il microblading fa per voi. In questo articolo vi sveleremo il segreto per abbagliare il prossimo! Se avete delle sopracciglia rade utilizzate questa tecnica eseguita nei centri estetici, poco invasiva e sopportabilmente dolorosa. Scopriamone insieme i vantaggi, costi ed esecuzione.

Che cos’è il microblading?

Il microblading è una tecnica riconducibile al trucco semi permanente che renderà le vostre sopracciglia estremamente definite, regalando al vostro viso un aspetto naturale e sempre curato.

Si esegue introducendo sotto la cute il pigmento con l’aiuto di una penna simile a una lama, dotata di piccoli aghi finissimi che iniettano l’inchiostro creando l’effetto di peli molto realistici, che andranno a disegnare l’arco sopraccigliare in modo durevole.

Sarà necessaria una seconda seduta dopo circa 50 giorni perché nel periodo precedente potrebbe perdere colore e sbiadire, in questo modo il risultato ottenuto sarà davvero ineccepibile.

Simile alla dermopigmentazione si discosta dalla prima per gli strumenti utilizzati.

Tutti i vantaggi del microblading

Facendo un confronto con la già citata dermopigmentazione, il microblading sembra risultare meno doloroso. La zona molto sensibile lo rende un procedimento da eseguire in maniera delicata e la speciale penna usata permette d’incidere in maniera più leggere. Il dolore resta comunque soggettivo e dipende quindi dalla soglia di sopportazione del cliente ma può essere attenuato grazie a pomate anestetiche applicate prima dell’operazione.

Un altro vantaggio che distingue i due metodi è quello della durata ,il microblading può durare dai 3 ai 5 anni, anche qui dipende dal tipo di pelle e dalla sua reazione all’inchiostro.

Come per i normali tatuaggi, anche la tipologia d’inchiostro gioca un ruolo cruciale nella scelta di questo trattamento, pare in fatti che in questo caso il pigmento sia più restio a mutare di colore mentre negli altri casi si verificano più facilmente casi di cambiamento del colore in blu o verde.

Dove eseguirlo

Viene eseguito nei centri estetici e come sempre vi raccomandiamo di scegliere dei veri professionisti e non appoggiarsi a soluzioni che sembrano più a buon mercato, perché potreste incontrare problemi o effetti non esattamente soddisfacenti. Ricordate che è del vostro viso che state parlando, la manualità della persona a cui vi affidate non è cosa da poco.

Assicuratevi anche che vengano osservate tutte le norme igieniche del caso e che nulla venga sottovalutato, inoltre affidarsi a chi di competenza vi assicura anche di ricevere i giusti consigli per scegliere il trattamento più adatto a voi.

Tempi e costi

Le sedute durano circa 2 ore ma molto può di pendere dalla quantità di arcata su cui si dovrà operare, se le sopracciglia molto rade ci vorrà più tempo. I costi variano dai 200 euro ai 500 euro a seconda del centro a cui vi rivolgerete.

Adesso vi abbiamo dato tutte le nozioni per decidere se il microblading è la scelta giusta per voi. Potrete smettere di fissare lo specchio con aria triste chiedendovi vi perché le vostre sopracciglia siano troppo spoglie: rendete finalmente il vostri occhi a prova di bomba e il vostro viso assolutamente indimenticabile.

Potrebbero interessarti anche