1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Capodanno in montagna: le migliori mete in coppia e in gruppo

Il Capodanno in montagna è il sogno di molti: ecco 5 mete dove festeggiare al meglio in coppia o con gli amici

Agenzie viaggi

Voglia di un Capodanno in montagna sulla neve? Ecco le mete perfette per una fuga romantica in hotel con camino in camera o una vacanza con gli amici all’insegna del divertimento.

La fine del 2019 si avvicina e con essa la fatidica domanda: che fare a capodanno? Basta con la città e i suoi ritmi frenetici. Se quest’anno vuoi evitare di ridurti all’ultimo momento e iniziare a organizzarti per tempo in coppia e/o con gli amici, perché non programmare già da subito vagliando tutti i posti per un capodanno in montagna?

Se ami la magia della neve, l’ideale è proprio uno chalet in montagna per un capodanno indimenticabile. In fondo ciò che conta è stare insieme ai propri cari e divertirsi, ma anche la location può fare la differenza.

Capodanno sulla neve: 5 mete con i fiocchi

Ti serve qualche consiglio? Se ti stai ancora chiedendo dove trascorre questo Capodanno in montagna, o dove organizzare un’intera settimana bianca, ecco allora per te 5 posti per un mitico capodanno sulla neve in Italia!

Capodanno sulle Dolomiti

Il Capodanno sulle Dolomiti è un’esperienza unica. Ad attenderti dopo i festeggiamenti del 31 dicembre, l’incanto della neve e la prima sciata del 2019 in compagnia, considerata di buon augurio per il nuovo anno. Potrai pernottare in uno dei tanti agriturismi montani con vista panoramica mozzafiato.

Capodanno sulla neve in Trentino

Iniziamo da un grande classico: il capodanno in Trentino. Qui troverai le tradizioni natalizie più autentiche e i suoi unici mercatini di Natale! Potrai scegliere comode baite all’insegna del lusso e hotel con spa in camera, o rifugi più economici, ma comunque super attrezzati. Madonna di Campiglio, capitale del turismo invernale, potrà essere la scelta giusta per un Capodanno in montagna all’insegna del divertimento con le sue discoteche e i locali famosi.

Capodanno di lusso

Uno dei posti in montagna più gettonati per capodanno è senza dubbio Cortina nel cuore della valle d’Ampezzo, tra il Cadore e la Val Pusteria. La Regina delle Dolomiti, ma anche del divertimento e della vita notturna d’alta quota. Memorabili i veglioni della notte di San Silvestro che si festeggiano all’interno dei rifugi del monte Cristallo e delle Tofane, nel suggestivo paesaggio innevato.

Capodanno sotto le stelle

Cosa c’è di più bello che trascorrere il Capodanno in montagna in compagnia dei propri amici o del partner? Puoi scegliere Bormio, in Alta Valtellina, per passare la notte di San Silvestro tra feste in piazza e fuochi d’artificio e per partecipare alla tradizionale fiaccolata di fine anno che culminerà in uno spettacolo pirotecnico sotto le stelle.

Capodanno in montagna tra divertimento e tradizioni

Per una meta più low cost, Sestriere, località montana tra le più note dell’arco alpino, potrebbe fare al tuo caso. Sestriere, ricca di servizi, è la meta perfetta anche per un capodanno vivace insieme agli amici. Vi attendono djset ad alta quota, serate a tema e pernottamento in villaggi. Se sei alla ricerca di un meritato relax in coppia, passati i bagordi della notte di San Silvestro, potrai sempre degustare i piatti tipici piemontesi della zona della Val di Susa, nei caratteristici ristoranti o assaggiare un’ottima cioccolata calda in una delle splendide baite adibite a bar.

Capodanno romantico in uno chalet in montagna

Fuga romantica per Capodanno? Allora Merano, in Alto Adige, tranquilla cittadina termale è un’ottima meta per trascorrere un romantico Capodanno in montagna con spa in compagnia del tuo lui o della tua lei, all’insegna del relax in uno dei bellissimi chalet in montagna proprio per questo Capodanno 2018. Godetevi la bellezza della neve e dei bagni termali, perché rimandare al prossimo anno? Un Capodanno alla terme è sempre un’ottima idea.

Insomma sono tante le idee che si accumulano ogni anno per il 31 dicembre, ma quella di passare il Capodanno in montagna è da sempre tra queste. In fondo perché resistere al fascino intramontabile del Capodanno sulla neve?

Potrebbero interessarti anche