1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Capodanno alle terme: per ogni budget la giusta soluzione

Capodanno alle Terme: consigli utili per festeggiare l'anno nuovo in un centro termale

Hotel, Alberghi e B&B

Stufi dei soliti festeggiamenti in casa con amici o nel caos di piazze e locali? Una possibilità che unisce la celebrazione e il riposo è il Capodanno alle terme.

Come scegliere

Festeggiare l’anno nuovo, in un luogo rilassante, magari con la persona amata, significa regalarsi finalmente, la pace che molto spesso si desidera durante i stancanti giorni di lavoro. Ambienti di prestigio, spesso in contesti naturali incantevoli. Uno dei metodi per non lasciarsi sfuggire quest’occasione è quello di prenotare i pacchetti last minute che spesso queste strutture mettono a disposizione durante l’anno.

Le formule di solito comprendono cena e serata in una location elegante abbinata a trattamenti in Spa per un totale di due o tre notti. Se preferite “saltare” il classico cenone , ci sono location interessanti che permettono di brindare direttamente nelle piscine termali. I centri termali più moderni infatti, riescono a “coccolare” il cliente offrendo diverse formule adatte a tutti i gusti per un Capodanno in spa davvero indimeticabile.

Tra massaggi, bagni di vapore, bagno turco e sauna, idromassaggio, talassoterapia,  tutto all’insegna del relax più assoluto. Oltre le qualità curative delle acque delle terme, puoi beneficiare di programmi studiati ad hoc per rimettere in sesto sia il  fisico che la mente, lasciando lo stress accumulato nella vita quotidiana. Si può soggiornare in diverse zone d’Italia e ci sono soluzioni per ogni budget. Un Capodanno alle terme low cost è quindi altrettanto possibile.

Località

Citiamo alcune delle località sparse tra nord e sud. Tra le più famose, quelle in Toscana, tra cui: Saturnia, Chianciano Terme, Montecatini Terme e Venturina Terme. Il Piemonte con Acqui Terme e Torino. Sirmione al lago di Garda, le acque termali di Gadir a Pantelleria e quelle di Ischia. La celebre Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna e quelle di Viterbo nel Lazio. In Val d’Aosta c’è Pré-Saint-Didier e in Lombardia, Bormio. E se voleste pensare ad una fuga romantica all’estero? Rinomate quelle di Budapest.

I prezzi ovviamente variano molto in base al numero di pernottamenti, al tipo di struttura, agli eventuali extra, la pensione completa o il singolo ingresso con una sola notte e la cena del 31. Si possono spendere da meno di 100€ fino a più di 1000€ a persona. Cogliere l’occasione di pacchetti vantaggiosi per fare un Capodanno alternativo (magari ai Caraibi) in è quindi decisamente indicato e soprattutto se ci si vuole regalare anche una mini vacanza.

E con i bambini? Cosa c’è di meglio della piscina? Voi vi rilasserete mentre loro si divertiranno. Qualche struttura ha degli scivoli ed alcune organizzano anche lezioni di nuoto stagionali. Per non parlare dei benefici che queste speciali acque con i loro componenti e la loro temperatura porteranno ai vostri piccoli. Un Capodanno alle terme è quindi ideale anche per una famiglia.

Potrebbero interessarti anche