1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel con terme dove pernottare a San Valentino

A San Valentino scegli un weekend di relax per te e la tua dolce metà. Ecco 5 bellissimi hotel con terme per un 14 febbraio intimo e rilassante

Hotel, Alberghi e B&B

Amore e relax: un binomio vincente, soprattutto in vista di San Valentino. Se per la festa degli innamorati vuoi concederti una pausa rigenerante, un hotel con terme potrebbe fare al caso tuo. Dimentica per qualche giorno lo stress da lavoro, i piccoli problemi in famiglia e i grattacapi quotidiani, e per il prossimo 14 febbraio programma qualche giorno per te e per la tua dolce metà all’insegna del benessere. L’idea ti sembra allettante? Ecco cinque bellissimi hotel con terme per un San Valentino indimenticabile.

Le strutture in Toscana e Lombardia

Gli hotel con spa, terme e centri benessere sono disseminati in varie zone della Penisola. Se abiti in Toscana, o poco distante, la meta più adatta a te è Chianciano, in provincia di Siena. Tra le molte strutture presenti in questa piccola città termale, c’è il Grand Hotel Terme: qui ci sono una piscina esterna, perfetta per la bella stagione, e ben due piscine coperte, una riscaldata per la talassoterapia e l’altra, chiamata “Laguna Blu” con idromassaggi, cascate e musica rilassante. Disponibile anche un percorso spa che comprende tre tipi di sauna differenti, bagno turco, cascata di ghiaccio e sala relax.

Anche a Salsomaggiore ci sono diversi hotel con terme: su tutti merita una visita il Grand Hotel Salsomaggiore. L’area termale della struttura offre due tipologie di trattamenti: la balneoterapia all’interno di storiche vasche termali, e le cure inalatorie per trovare sollievo dalle più comuni patologie delle vie respiratorie. In alternativa, potrete usufruire di un centro benessere che si estende per 1800 m²: a vostra disposizione avrete una piscina idromassaggio, bagno turco e saune e una lunga serie di trattamenti e massaggi olistici.

Se siete alla ricerca invece di un hotel con terme sul lago di Garda l’alternativa migliore è a Sirmione, dove sorge il Grand Hotel Terme. Il reparto wellness interno alla struttura è dotato di impianti e attrezzature di ultima generazione, e permette così di trarre il massimo beneficio dall’acqua termale. Sono presenti anche un’area benessere, in cui concedersi i trattamenti di bellezza, una piccola piscina termale interna e una sauna con sala relax.

Gli hotel con terme a Ischia e Abano Terme

Spostandosi più a Sud nella penisola arriviamo fino in Campania. La destinazione è Ischia, isola di natura vulcanica in cui abbondano le strutture dotate di terme e spa. Tra tutte segnaliamo l’Hotel Terme Parco Verde: qui troverete una piscina coperta con acqua termale a 36°, uno spazio per la cromoterapia, idromassaggio e docce emozionali. Nell’area dedicata al benessere c’è anche un intenso percorso Kneipp con due vasche termali per alternare caldo-freddo, un bagno turco per saune purificanti e addirittura una splendida grotta naturale con doccia cervicale.

Una menzione merita anche la città di Abano Terme, in Veneto. Qui si trova l’Hotel Terme Dolomiti, che mette a disposizione degli ospiti due piscine con acqua termale, una interna e l’altra esterna. Durante il soggiorno potrete tastare i benefici della fango– balneoterapia e farvi coccolare in un centro Benessere dotato di sauna, bagno turco aromatico, percorso kneipp, docce emozionali, angolo relax e sala massaggi. Oltre che più innamorati, dopo questo San Valentino, tu e la tua dolce metà tornerete a casa a dir poco rigenerati.

Potrebbero interessarti anche