1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Supporto monitor da scrivania: come scegliere il migliore

Il supporto per il monitor da scrivania è indispensabile per lavorare, anche da casa, in tutta comodità. Scopri quali funzioni svolge e quale scegliere

Tecnologia

Il supporto per monitor da scrivania è l’ideale se vuoi lavorare in modo confortevole dal tuo pc. Questa soluzione ti permette di posizionare e orientare il monitor in base alle tue esigenze di spazio e per offrirti una visione migliore.

Se passi diverse ore al giorno davanti al pc per lavoro, magari in smart working, avere una postazione comoda è fondamentale. Esistono diverse tipologie di supporti per monitor tra cui puoi scegliere quello più adatto per te, da completare poi con altri accessori utili come la webcam per il pc e il microfono.

Porta monitor da scrivania: i modelli

Tra i modelli di porta monitor da scrivania che puoi trovare in commercio ci sono:

  • Basi di appoggio: si possono posizionare sulla scrivania o sul tavolo e assicurano una corretta postura, grazie alla possibilità di regolare l’altezza. Si tratta di supporti che garantiscono comodità e stabilità. Alcuni modelli sono dotati anche di una mensola dove riporre la tastiera del pc quando si finisce di lavorare oppure per tenere in ordine la cancelleria. Questo tipo di supporto per monitor da scrivania può essere realizzato con vari materiali, come platica, metallo e vetro. È un supporto che ha un prezzo decisamente abbordabile.
  • Braccio per monitor da scrivania: soluzione che ti permette di sfruttare al meglio il tuo monitor. Il braccio si può regolare in altezza e in profondità. Questo sistema ti consente di inclinare lo schermo in verticale e in orizzontale, e di farlo ruotare. Il braccio per monitor da scrivania può avere diversi snodi e l’estensione automatica. Ci sono dei modelli che sono in grado di sostenere anche due o tre monitor. Inoltre, può essere fissato alla scrivania oppure avere una base autoportante. Può sorreggere monitor di diverse dimensioni ed essere realizzato con diversi materiali, tra cui spicca l’alluminio.

Supporto per monitor da scrivania: come sceglierlo

Per acquistare il supporto per monitor da scrivania che ti permette di lavorare al meglio, devi considerare alcuni aspetti:

  • Utilizzi: hai bisogno di un supporto per uno o più monitor? Che dimensioni ha il monitor? Queste sono alcune delle domande che ti devi fare per capire il tipo di supporto per monitor giusto per te.
  • Spazio a disposizione: la grandezza della scrivania che utilizzi per lavorare è determinante per comprare un sopporto piuttosto che un altro.
  • Stile: puoi acquistare la soluzione che meglio si adatta al tuo studio sia per quanto riguarda lo stile del supporto sia per i materiali con cui è realizzato.
  • Spesa: quanto vuoi spendere per il supporto del monitor? Il prezzo è sempre una variabile molto importante. Puoi trovare delle soluzioni più o meno economiche in base alla cifra che hai destinato per questo acquisto.

Ti sei fatto un’idea più precisa sullo strumento di cui hai bisogno? Adesso non ti resta che trovare il negozio dove acquistarlo. Puoi fare una veloce ricerca online per trovare i punti vendita della tua città che hanno il supporto per monitor da scrivania che ti permetterà di lavorare ancora meglio.

Potrebbero interessarti anche