1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Natura, lusso e relax: scegli un albergo di charme per Capodanno

Gli alberghi di charme conferiscono un valore aggiunto a ogni viaggio. Scopri perché sceglierli per i tuoi prossimi viaggi in coppia, famiglia o tra amici

Hotel, Alberghi e B&B

Ecco 5 hotel di charme in cui pernottare in Italia dove trascorrere un Capodanno indimenticabile in coppia, con la famiglia o con gli amici. Scegliere un albergo di charme significa concedersi una vacanza rilassante e chic. Scopri di più!

C’è solo una notte unica all’anno, in bilico tra quello passato e l’anno nuovo, pieno di buoni propositi. Perché non rendere davvero memorabile questo Capodanno soggiornando in un albergo di charme e regalandovi un angolo di paradiso per qualche giorno? Di fascino, con poche camere, ma con servizi degni di un hotel a cinque stelle: questo offre un albergo di charme.

Sono castelli, ville antiche, chalet, antiche dimore alberghiere, aziende agrituristiche di alto livello, eleganti e tranquilli alberghi di città: tutti esempi di quel patrimonio di storia, cultura e tradizione sempre più ricercati e amati. In Italia sono sempre di più, da nord a sud questi luoghi che offrono la possibilità di scoprire gli angoli meno conosciuti, ma di grande bellezza del nostro meraviglioso Paese.

Ecco 5 mete che vi consigliamo per la vostra ultima avventura del 2018, dal fascino unico.

Un albergo di charme a Venezia, nel centro storico

Venezia offre strutture ricettive in grado di soddisfare ogni esigenza, oltre a un’ampia offerta gastronomica ricca di piatti tipici locali. Bloom Venice, situato nel cuore della città, a meno di 10 minuti a piedi da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, offre la possibilità di soggiornare in una dimora nella quale la raffinata atmosfera e la ricercatezza del dettaglio aggiungono un tocco unico ed elegante a ogni ambiente, in questo sofisticato albergo di charme.

Se volete immergervi in un’altra epoca, nella cornice barocca unita al classico stile veneziano, questo è l’hotel che fa per voi. Qui ogni camera è progettata per fornire agli ospiti un ambiente esclusivo e il massimo del comfort. Dalla terrazza spettacolare potrete godere della vista di Venezia, in uno dei panorami più incredibili del mondo, dove poter brindare alla mezzanotte in questo ultimo giorno del 2018.

Un angolo di paradiso e di charme sul Lago di Garda

Tra i migliori alberghi di lusso in Italia, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano nell’incantevole Riviera dei Limoni. Undici ettari immersi tra le colline e le terrazze naturali di boschi e uliveti da cui si gode un’imperdibile vista sul lago di Garda. Potrete godere delle bellezze naturali anche dalla vostra suite che affaccia sul giardino, per vivere l’emozione della natura direttamente nella vostra stanza. Vi attendono camere ampie e materiali pregiati locali eco sostenibili, insieme alla presenza delle tecnologie più avanzate.

Per ritrovare l’armonia interiore, dopo le fatiche dell’anno passato, Lefay SPA offre trattamenti che comprendono anche proposte dedicate alla coppia. Un’ottima location per il vostro Capodanno all’insegna del relax e della tranquillità, in uno dei migliori alberghi di charme immerso nell’atmosfera fiabesca del lago di Garda, a breve distanza dai principali parchi divertimento invernali.

Un albergo di charme in Toscana: un relais nel ‘700

Il Relais La Corte Dei Papi è un antico casolare del tardo settecento, ora ristrutturato, tra le splendide colline che circondano l’antica cittadina di Cortona nella suggestiva Val di Chiana in Toscana. Potrete sperimentare un Capodanno degno di nota in coppia o con i vostri amici, rilassandovi nella spa e degustando l’ottimo cibo della cucina tradizionale toscana. E perché no, una capatina a Piazza della Repubblica dove la notte di San Silvestro prenderà il via uno spettacolo di musica e balli, per attendere nel migliore dei modi l’arrivo del 2019.

Un albergo di charme in Puglia

Gli ingredienti di un Capodanno indimenticabile a Ostuni ci sono tutti, se decidete di soggiornare al Relais La Sommità. La struttura, che ha preso vita all’interno di una splendida dimora cinquecentesca, è un vero e proprio gioiello nel cuore della “Città Bianca” di Ostuni che ha fatto dell’ospitalità e della raffinatezza i propri segni distintivi. Durante la notte di San Silvestro gli ospiti del relais avranno l’opportunità di festeggiare al meglio l’ultimo dell’anno tra musica dal vivo e un buffet tutto da degustare.

Un albergo di charme sul mare

Se volete immergervi nella natura e trascorrere il Ponte dell’Immacolata o il Capodanno letteralmente sul mare, il Kepos Etna Relais in Sicilia fa al caso vostro. Situato a Santa Venerina in provincia di Catania, questo albergo di charme, è un relais su di una splendida terrazza naturale, che dalle pendici dell’Etna si affaccia sul Mar Ionio, tra storia e archeologia. Troverete una spa con soluzioni eco sostenibili e prodotti biologici coltivati nell’orto della tenuta, per un Capodanno all’insegna della natura e dell’ecologia.

Insomma, se scegliete un albergo di charme, amate senza dubbio la quiete, ma non volete rinunciare all’eleganza e a tutti i dettagli tipici di un hotel a 5 stelle: dalla cura, all’attenzione per i dettagli, ai comfort e al divertimento di lusso. Tutti ingredienti ideali per trascorrere un Capodanno in una di queste oasi di benessere e bellezza, con le persone giuste, ma anche nel posto giusto.

Potrebbero interessarti anche