1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Sai già dove trascorrere il ponte dell'Immacolata?

Il ponte dell'Immacolata si avvicina. Ecco le migliori idee per trascorrere un weekend dal sapore natalizio in Italia o in Europa

Agenzie viaggi

L’autunno è arrivato e tra poco più di un mese ci sarà il ponte dell’immacolata. Quest’anno ci sarà un motivo in più per poter sfruttare la festività dell’8 dicembre: cadrà di sabato, questo significa che avremo un intero weekend a disposizione per poter visitare una città in Italia o in Europa, magari prenotando in uno dei 10 hotel più stravaganti del mondo.
Per chi è ancora indeciso e non sa dove andare durante il ponte dell’immacolata ecco 5 idee perfette per fare qualcosa di diverso e sentire aria di vacanze natalizie in anticipo.

Idee ponte dell’8 dicembre in Italia

L’Italia è un paese ricco di cultura e di storia che merita di essere scoperto da nord a sud, dalla montagna al mare passando dalle Alpi sino alla meravigliosa Sicilia. Ecco alcune località suggestive e assolutamente imperdibili.

Trentino-Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige oltre che per le sue montagne spettacolari è famoso per i suoi fiabeschi mercatini natalizi che ogni anno lo rendono meta di milioni di turisti non solo da tutta Italia, ma anche da tutta Europa. Merano, Rovereto, Bolzano, Bressanone sono solo alcuni dei più famosi mercatini di questa incantevole regione. Scegli quello che ti sembra più suggestivo e parti subito. Da considerare, per un weekend di coppia, anche una fuga romantica negli hotel con spa in camera e vista mozzafiato sulle montagne innevate.

Siena e la rassegna “Voglia di Natale”

In provincia di Siena e precisamente nel paese di Abbadia San Salvatore, si accendono ogni anno le luminarie. Questo periodo è l’occasione giusta per partecipare alla rassegna “Voglia di Natale” durante la quale il borgo si riempe di presepi realizzati dagli abitanti del paese. In altre parole, un bel modo per trascorrere un weekend visitando uno dei borghi più caratteristici della Toscana e soprattutto per esplorare una zona del senese ancora poco conosciuta dai turisti. Con due ore di automobile circa, sono facilmente raggiungibili le terme di Saturnia, considerate le terme libere migliori d’Italia.

Luci d’artista a Salerno

La rassegna “Luci d’artista” è diventata un appuntamento fisso del Natale salernitano. Durante questo periodo, la città di Salerno si veste a festa e si riempe di luci come in una vera fiaba. Carrozze, animali, stelle comete e il villaggio di Natale: non manca assolutamente niente.  Ideale per chi deve trascorrere una vacanza con i bambini.

Idee ponte dell’Immacolata in Europa

Per chi invece è un giramondo e vuole uscire dai confini nazionali le mete europee dove trascorrere un indimenticabile ponte dell’8 dicembre non mancano. Dall’Inghilterra, alla Francia, passando per la Germania, l’Austria o la Spagna, tante sono le città e tantissime sono le iniziative natalizie sparse in tutta Europa da scoprire.

Innsbruck – Austria

Montagne, mercatini di Natale e tanta cultura. Questo e molto altro a Innsbruck, un vero gioiello situato nel cuore delle Alpi. Quest’anno ci sarà un motivo in più per visitare Innsbruck: la città, nel 2019, festeggerà i 5oo anni dell’Imperatore Massimiliano, il leggendario sovrano che diede un volto alla città realizzando il meraviglioso tettuccio d’oro, simbolo di Innsbruck. Inoltre, quest’anno, è stata inaugurata la nuova casa della musica. Insomma, prenotate una delle migliori strutture ricettive in montagna e partite all’avventura!

Londra tra tradizione e magia

Tra le città europee, Londra è sicuramente una delle mete più amate. Questo non solo grazie ai magnifici monumenti e agli innumerevoli musei, ma anche per via delle tante rassegne natalizie, le strade dove fare shopping e molto altro. Londra è una città che cambia sempre, in continuo movimento e ogni anno offre ai turisti attrazioni e spettacoli sempre nuovi. In altre parole, una meta perfetta per grandi e piccini.

E tu hai già deciso cosa fare?
Affidati a un tour operator di fiducia e parti alla volta della tua meta natalizia preferita. Il ponte dell’Immacolata ti aspetta!

Potrebbero interessarti anche