1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Dove trascorrere il ponte dell'Epifania 2019

Concedersi una vacanza durante il ponte dell'Epifania è un'ottima occasione per ricaricare le energie prima di tornare alla routine. Ecco dove andare

Agenzie viaggi

Organizzare una mini-vacanza per festeggiare l’Epifania e la fine del periodo natalizio può essere un’ottima idea, anche perché così facendo si ha la possibilità di ricaricarsi al meglio per affrontare il resto dell’anno. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, per divertirsi e rilassarsi, non è necessario prenotare una destinazione esotica, in quanto anche l’Italia ha molto da offrire. Non ci credi? Ti proponiamo ben 5 possibili mete per passare al meglio l’epifania 2019. L’importante è prenotare gli alberghi con anticipo se vuoi risparmiare sul budget a disposizione.

Sicuramente, un’idea può essere quella di rifugiarsi in Trentino Alto Adige per esplorare i mercatini di Natale, che si concludono proprio in quei giorni e che sono in grado di regalare intense emozioni. Le casette di legno sparse per i centri cittadini traboccano di prodotti artigianali e di leccornie locali, come il zelten, il vin brulé e lo strudel. Recarsi in questa splendida regione italiana può essere anche un modo per trascorrere l’epifania 2019 con i bambini che amano vedere le cittadine di montagna avvolte da addobbi natalizi e da festose luci.

Epifania 2019 sulla neve

E che ne dite di trascorrere l’epifania 2019 sulla neve a Venezia? Sicuramente tale proposta è l’ideale per le giovani coppie o per gli sposini che hanno voglia di passare momenti indimenticabili alla scoperta di una delle città più romantiche del mondo. Tuttavia, per gli amanti dello sci e degli sport invernali è possibile pensare di trascorrere il ponte dell’epifania 2019 in montagna.

Certamente le località sciistiche dove passare questo magico periodo dell’anno non mancano. Tra le più rinomate rimane Madonna di Campiglio, che consente di vivere un incantevole soggiorno invernale tra gli innevati paesaggi dolomitici soggiornando in uno dei tanti hotel sulle piste da sci. Da provare, oltre alle piste da sci, è la telecabina che giunge fino a Pinzolo e che permette di ammirare dall’alto l’incredibile panorama.

Volete muovervi da soli, così da staccare completamente la spina? É un’ottima idea, anche perché in questa zona ci sono tanti locali in cui è possibile fare nuove conoscenze e socializzare. Epifania 2019 viaggi? Vuoi altre proposte last minut? Non c’è problema, le soluzioni sono davvero tante.

Epifania 2019: altre incantevoli mete italiane

Epifania 2019 dove andare? Le mete riportate finora per l’Epifania non ti hanno soddisfatto? Imperdibile è l’atmosfera che si respira in questo periodo a Napoli. La città, come si sa, è molto legata al Natale e in particolar modo alla Befana. Qui, ogni anno, infatti, si tiene un suggestivo mercatino, in cui è possibile reperire dolciumi, giocattoli e ascoltare gli antichi canti popolari. Tuttavia, tale festività può essere anche l’occasione per soggiornare in uno dei tanti hotel napoletani e ammirare alcune delle bellezze storico-artistiche che popolano il centro partenopeo e che sono in grado di lasciare a bocca aperta anche i più scettici.

Ciononostante, anche l’idea dell’epifania 2019 a Roma non è male, in quanto la Capitale ha sempre molto da offrire ed è incantevole in ogni periodo dell’anno. Per le famiglie con figli piccoli al seguito un evento interessante è “Viva la Befana”, che parte la mattina del 6 gennaio da Castel Sant’Angelo e si sposta fino a Piazza San Pietro, portando con sé personaggi in costume e i Re Magi accompagnati dall’immancabile stella cometa.

Potrebbero interessarti anche