EnerWa: trattamento top delle acque industriali

EnerWa è leader nel nord-Italia per il trattamento, la depurazione e la potabilizzazione delle acque industriali: impianti, assistenza e manutenzione
Il ruolo dell’acqua è centrale, non solo per la vita di tutti, ma anche per i processi industriali. La quantità e le modalità in cui l’acqua viene sfruttata nell’industria dipende da diversi fattori, ma in generale possiamo delineare tre diversi tipi di utilizzo: come elemento di raffreddamento dei macchinari, per la detersione degli stessi oppure come parte integrante dei processi produttivi. Tutto questo prevede che le acque impiegate per l’industria vengano processate in modo corretto, possibilmente limitando gli sprechi e restituendo all’ambiente una composizione chimica non inquinante. EnerWa è un’azienda leader del settore e offre prodotti, impianti, assistenza e tutto ciò che serve per avere un servizio efficiente con le migliori performance. La sede è a Bonemerse, in provincia di Cremona, ed è operativa in tutta la Lombardia e per la parte dell’Emilia Romagna confinante.
I campi di intervento di EnerWa: purificazione dell’acqua e dell’aria
A seconda dell’utilizzo dell’acqua, gli interventi previsti sono mirati. Per esempio, la potabilizzazione è un processo complesso che necessita di una serie di passaggi obbligati, come per esempio la depurazione da minerali tossici e da sostanze chimiche. Ecco che l’acqua subisce la deferrizzazione e la demanganizzazione, così come l’abbattimento di arsenico e di ammoniaca. Per avere però un’acqua più pura, ci sono altri elementi che devono essere neutralizzati, come i nitrati, eventuali pesticidi e sedimenti che dipendono dal tipo di lavorazione industriale. Per far sì che si possa ottenere un’acqua totalmente potabile, viene impiegata l’osmosi inversa, che EnerWa esegue sia per impianti civili, generando un’ottima acqua da bere, sia industriali.
Inoltre l’azienda offre impianti come i generatori di vapore, le torri evaporative e le centrali di umidificazione e lavaggio dell’aria. Queste ultime in particolare incidono sulla qualità dell’acqua, perché quando l’aria vi entra in contatto, se tossica può essere pericolosa. Si tratta di delicate problematiche igienico-sanitarie che vanno curate in modo specifico e EnerWa offre sistemi all’avanguardia di monitoraggio, anche da remoto, grazie a impianti sofisticati che registrano qualunque variazione della composizione dei fluidi e la segnalano alla manutenzione di EnerWa, affinché si possa intervenire con un’assistenza rapida ed efficiente.
Il pacchetto Global Water Service: un servizio completo
Con EnerWa, il servizio che si riceve è completo. L’azienda si occupa della progettazione e dell’installazione degli impianti e offre un importante supporto post-vendita. Acquistando il pacchetto Global Water Service, si possono avere macchinari, prodotti, assistenza, ricambi originali e manutenzione. Questo approccio onnicomprensivo è il punto di forza di EnerWa, in quanto il rapporto con il cliente diventa una vera e propria collaborazione, come se l’azienda fosse parte integrante del processo di lavorazione industriale al quale partecipa.
Chiamate EnerWa per informazioni ed esprimete le vostre esigenze oppure visitate il sito ufficiale, sul quale troverete nel dettaglio tutti i servizi dell’azienda, e compilate il form dedicato. Enerwa vi offrirà preventivi trasparenti e concorrenziali e interverrà anche con sopralluoghi, su appuntamento, per studiare le soluzioni migliori per il tipo di lavoro richiesto.