1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Consigli su dove trascorrere un Capodanno magico con i bambini

Ti stai chiedendo cosa fare a Capodanno con i tuoi bambini? Ecco 5 mete che trasformeranno la notte di San Silvestro in una vacanza memorabile per tutta la famiglia

Agenzie viaggi

Quando si diventa mamma e papà, presi dai mille impegni quotidiani, l’ultimo pensiero è il Capodanno. Tanto si può sempre invitare qualche altra mamma e papà con bimbi a seguito all’ultimo momento e in alternativa c’è sempre la tv. Eppure, con un po’ di organizzazione e un po’ di inventiva, è ancora possibile trascorrere un indimenticabile Capodanno alternativo anche con i bambini, per divertirsi tutti insieme.

Ecco 5 suggerimenti su alcune mete possibili per questo Capodanno 2019 con i vostri bambini.

Un Capodanno da favola per bambini in Italia

Le città del centro nord come Ferrara potrebbero essere un’ottima meta a Capodanno con i bambini in quanto offrono, tra le varie cose, i parchi divertimento più importanti d’Italia. Alla mezzanotte il castello estense si illumina di uno spettacolo pirotecnico di luci, fuochi d’artificio e musica, uno show unico per il quale vale la pena restare svegli a qualunque età. Non mancano le manifestazioni in piazza e il suggestivo mercatino di Natale.

Se, poi per Capodanno cercate adrenalina e tanto divertimento per tutta la famiglia, allora rimanendo sempre in Emilia Romagna, la vostra vacanza da fiaba potrà continuare a Mirabilandia, altro importante parco divertimento invernale della riviera, meta certamente apprezzata dai bambini, ma anche dai genitori! Animazione e spettacoli di magia, suspense, gioia e allegria sono assicurati.

Se volete trascorrere l’ultimo dell’anno in un parco di divertimento, Gardaland è un’altra meta che fa per voi, per un Capodanno da favola per i vostri bambini. Situato in provincia di Verona, a Castelnuovo del Garda, Gardaland è senza dubbio, il parco più famoso d’Italia e a dicembre apre le porte, o meglio continua a restare aperto per soddisfare grandi e piccini e regalare loro giornate indimenticabili. L’ultimo giorno dell’anno Gardaland sarà operativo dalle ore 10:00 del mattino così come il giorno di Capodanno stesso: sono previsti spettacoli, emozioni e tanto divertimento.

Un Capodanno da favola per bambini all’estero

Se ancora vi state chiedendo dove andare con i vostri bambini in questo Capodanno 2019 che si avvicina, ci sono ancora altre idee per passare una magica festa tutti insieme. Avete mai pensato di festeggiare la fine del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo, proprio a casa di Babbo Natale? A Rovaniemi, uno dei capoluoghi della Lapponia finlandese, potrete provare l’ebbrezza di guidare una motoslitta e salire a bordo di una slitta trainata da renne.

Ma non è finita qui! A 8 km dal centro, in corrispondenza del Circolo Polare, si trova il famoso Santa Claus Village, ovvero il villaggio di Babbo Natale. Potrete trascorrere un Capodanno alternativo al villaggio di Babbo Natale, con una capatina al Santa Park, dove troverete ad attendervi, un laboratorio degli elfi, una mostra di sculture di ghiaccio, e molte altre attrazioni, per poi andare a festeggiare la mezzanotte su di una collinetta guardando l’aurora boreale.

Se siete ancora alla ricerca di un Capodanno divertente per i vostri bambini, ma anche per voi, perché non organizzare un viaggio nel parco dei divertimenti più visitato d’Europa? Disneyland Paris è una destinazione dove la magia delle favole e della fantasia non mancano durante tutti i giorni dell’anno, immaginate a Capodanno! Il parco rimane eccezionalmente aperto sino all’una di notte e potrete scegliere di prenotare il cenone in uno dei ristoranti a tema all’interno dello stesso, dal Far West sino ai Caraibi, il tutto in compagnia dei celebri personaggi Disney che festeggeranno con voi. Per pernottare, sono disponibili tante strutture a tema, tra gli alberghi più stravaganti del mondo!

Insomma, per questo Capodanno 2019 da trascorre con i vostri bambini, avete davvero l’imbarazzo della scelta! Vi aspettano molte mete favolose per trascorrere insieme l’ultimo giorno dell’anno, e dare vita ad un Capodanno da favola per i vostri bambini e per voi.

Potrebbero interessarti anche