1. Home
  2. Bellezza
  3. Tatuaggi e piercing

Tatuaggio mamma e figlia, ecco i più particolari

Trendy, unico e super originale: il tatuaggio mamma figlia non è solo la tendenza più instagrammabile degli ultimi tempi, ma è anche un messaggio d’amore che emoziona

Tatuaggi e piercing

Chi ama i tatuaggi e condivide la sua passione con i figli non ha dubbi: non c’è niente di meglio di un tatuaggio mamma-figlia che possa esprimere l’amore infinito di un legame indissolubile. Stiamo parlando della tendenza social del momento: basta infatti cercare l’hashtag #motheranddaughtertattoo per lasciarsi letteralmente sommergere da idee favolose per un #familytattoo davvero speciale.

Mamme e figlie femmine sviluppano presto un rapporto di grande amicizia, amore e devozione. Sono amiche, complici e confidenti: ecco perché, a volte, è bello poter rappresentare questo legame con un po’ di inchiostro sulla pelle, per realizzare un tatuaggio che, in ogni momento, ricorderà la bellezza di una relazione irripetibile.

In questo articolo vi forniremo qualche idea per realizzare i vostri tatuaggi mamma figlia più particolari, piccoli e grandi, capaci di racchiudere in poco spazio quello che non si può descrivere a parole!

Tatuaggi da fare in due: mamma e figlia insieme

Ecco qualche idea tatuaggio per mamma e figlia, che può essere fatto in qualsiasi punto del corpo. Noi consigliamo le braccia, poiché così basterà abbassare lo sguardo e, in qualsiasi momento, ricordare la persona più speciale di tutte.

1. Un tatuaggio che si completa affiancandosi all’altro

Non c’è niente di più simbolico di un piccolo tatuaggio, come ad esempio mezzo cuoricino, che, quando avvicinato a quello dell’altro, si completa. Si può fare sulle braccia, sui piedi o addirittura sulle dita: è un tatuaggio mamma figlia piccolo, veloce e pieno di significato. Il tatuaggio è completo solo quando mamma e figlia sono abbastanza vicine da potersi toccare, e non è forse questa la metafora più bella di tutte?

2. “Like Mother / Like Daughter”, oppure “Tale Madre / Tale Figlia”

Questa scritta è di una semplicità disarmante, ma vi permetterà di condividere un momento speciale con la vostra migliore amica. È un tatuaggio che non solo evoca immediatamente il suo significato agli occhi di tutti, ma se fatto nello stesso punto del corpo da entrambe può davvero regalare un’emozione speciale a chi lo guarda e, soprattutto, a chi lo porta ogni giorno con orgoglio!

3. Un simbolo che ritrae un hobby che si condivide tra mamma e figlia

Niente di più divertente di due pezzi di puzzle che combaciano perfettamente, oppure tazzina e teiera. Ci sono mille hobby che si possono condividere tra madre e figlia, e ognuno di questi può essere rappresentato da un simbolo che contraddistingue voi e solamente voi.

4. Un simbolo tratto da un libro, una canzone o un film che amate entrambe

Non c’è niente di meglio che augurarsi amore eterno attraverso le parole o le immagini di un autore di successo. Le appassionate di Harry Potter troveranno particolarmente indicato, per esempio, il simbolo dei Doni della Morte, ma ci sono tantissime altre idee che si possono associare a un tatuaggio di per sé già bello da solo ma, se fatto con una persona speciale può diventare ancora più speciale.

5. Un piccolo tatuaggio sul dito

Lo puoi vedere in ogni momento della giornata e, all’occorrenza, lo puoi nascondere con un anello. Ma lui è sempre lì e, questo tatuaggio, rappresenta il legame tra madre e figlia più bello che c’è. Può essere un tatuaggio geometrico, un fiore, una stella, un cuore o un’iniziale: non importa. Ciò che conta è che è l’unico regalo che si ha la certezza non andrà mai perduto.

Quando si progetta un tatuaggio madre figlia, l’unico limite è la fantasia: lasciatevi ispirare dalle idee che trovate su internet e realizzatene una versione che sia davvero tutta vostra, pensata apposta per esprimere il potenziale di un amore come ce n’è soltanto uno!

Potrebbero interessarti anche