1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Ristorante Aurum a Summonte: piatti a base di pesce in montagna

Il Ristorante Aurum si trova nella cittadina avellinese di Summonte e offre ai propri ospiti il meglio delle specialità di mare appena pescate

17-03-2023 (Ultimo aggiornamento 20-03-2023)

Ricevimenti

Il Ristorante Aurum nasce per sorprendere i propri clienti già dal primo contatto. Infatti, è situato nella cittadina avellinese di Summonte, circondata da campagne e montagne sconfinate. Nonostante ciò, viene apprezzato perché sa mettere a disposizione del pubblico una gamma di piatti a base di pesce sorprendente, con diverse primizie da degustare per vivere un’esperienza inebriante. Scopriamo insieme i punti di forza di un polo ricettivo originale.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante Aurum - specialità di mare -pescato fresco del giorno

Via Borgonuovo, 61 - 83010 Summonte (AV)

PIÙ INFORMAZIONI

Le origini del ristorante Aurum

Il ristorante Aurum può contare su origini estremamente recenti. La sua apertura risale infatti al 2020 per opera di un ingegnere, Mario Matarazzo. Quest’ultimo ha scelto di dar vita a una realtà assolutamente non banale, basata su un sistema ristorativo di ultima generazione. In un’epoca caratterizzata dall’utilizzo sempre più diffuso della cucina gourmet, Matarazzo ha scelto di seguire una strada ben differente, ossia quella della pura essenza del cibo.

L’attività è nata con l’obiettivo di far sentire i propri ospiti perfettamente a loro agio, come stessero nelle rispettive abitazioni. La semplicità e l’eleganza si fondono in un progetto molto creativo, che si avvale di uno staff altamente qualificato. Ciò viene impreziosito anche dal contributo di Sofia Stegaru, esperta in cucina mediterranea e capace di agire con impegno e passione. Ciascun suo piatto diventa una vera e propria opera d’arte, con l’uso del pesce fresco che lo rende ancora più gustoso e prelibato.

Il perfetto connubio tra piatti di pesce e sede in montagna

Uno dei punti più interessanti del ristorante Aurum è rappresentato proprio dal contrasto tra l’ambientazione in montagna e i piatti tipici di un luogo di mare. La scelta del pesce in montagna non è casuale, dato che serve a migliorare salute e benessere dei commensali. In un contesto simile va inserita anche la decisione di riutilizzare un palazzo risalente al Seicento, in grado di favorire un’intimità perfetta tra i vari ospiti. Non a caso, il ristorante risulta ottimo anche per l’organizzazione di eventi privati, diventando un punto di incontro nel quale la buona cucina resta sempre al centro.

Chi vuole trascorrere un fine settimana ricco di emozioni forti può tenere in seria considerazione l’ipotesi del ristorante di Summonte, con la chance di assaggiare i piatti pescati durante il giorno stesso. Dal rapporto tra qualità e prezzo alla gentilezza del personale, gli elementi per scoprire questo luogo sono numerosi e molto validi. L’ambientazione nel centro storico della cittadina irpina è un altro tratto caratteristico e contribuisce a dar vita a un pasto rilassante e prelibato al tempo stesso. Inoltre, qui è possibile celebrare un qualsiasi evento importante della propria vita, dai compleanni agli anniversari, dai battesimi alle feste di laurea.

Con punti di forza così importanti, non ti resta altro da fare che scoprire il ristorante Aurum in tutto il suo splendore. Contatta la sede per mezzo telefonico o tramite indirizzo email e recati presso la sede di una struttura ricettiva con tanti piatti tutti da assaggiare.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante Aurum - specialità di mare -pescato fresco del giorno

Via Borgonuovo, 61 - 83010 Summonte (AV)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche