1. Home
  2. Food

Trattoria I Rizzari a Brucoli in provincia di Siracusa

Accogliente trattoria in provincia di Siracusa che si affaccia direttamente sul mare. Ampio assortimento di piatti della tradizione con prodotti di qualità

07-10-2022

Food

Trattoria I Rizzari a Brucoli in provincia di Siracusa

Trattoria I Rizzari con sede a Brucoli, in provincia di Siracusa, è un accogliente e caratteristico locale aperto dal 2005 e capace di offrire ai clienti un’esperienza davvero suggestiva e soddisfacente. Infatti la trattoria si affaccia direttamente sul mare consentendo di assaporare tanti piatti di qualità della tradizione siciliana con l’utilizzo di ottime materie prime e godere contemporaneamente di una vista mozzafiato. Le proposte sono davvero ampie per soddisfare tutti i palati anche quelli più esigenti con massimo rispetto della cucina tipica, seppur con un pizzico di rivisitazione per quanto riguarda l’equilibrio dei sapori e la presentazione estetica. La cucina è gestita con professionalità da uno staff di lunga esperienza in grado di preparare al meglio il pesce fresco che ogni giorno viene consegnato con proposte importanti per quanto riguarda i primi piatti e i secondi piatti con la frittura di paranza, l’insalata di mare, gli spaghetti alle vongole veraci oppure un’ottima grigliata di pesce di vario genere.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Trattoria I Rizzari

Via Libertà, 63 - 96011 Brucoli (SR)

PIÙ INFORMAZIONI

Tradizione, qualità e competenza

Scegliendo la Trattoria I Rizzari si riesce ad avere un’esperienza soddisfacente sotto tutti i punti di vista per trascorrere una splendida giornata in buona compagnia con tanti piatti di qualità preparati con competenza dallo staff. La cucina è improntata principalmente sulla tradizione siciliana con tante proposte basate su ottimo pesce fresco, ma anche con altri ingredienti che sanno fare la differenza come le verdure di stagione, le carni provenienti dai migliori allevamenti e tanto altro. La qualità degli ingredienti permette di esaltare ulteriormente le ricette per tantissime bontà che potrebbero fare al tuo caso come l’insalata di mare, gli spaghetti allo scoglio e gli scampi utilizzati negli antipasti ma anche nei primi e secondi piatti, senza dimenticare le proposte al forno come l’orata e il branzino. Il menù viene costantemente variato dallo staff perché siamo alla ricerca di nuove ricette con bontà che sapranno sorprendere come la grigliata di pesce, i ricci di mare adatti per preparare un antipasto crudo e non solo.

Dolci tradizionali, ampia gamma di vini siciliani e tanto altro

Questa suggestiva location ubicata direttamente sul mare, permette ai clienti di apprezzare una terrazza panoramica con tavoli all’aperto per un’esperienza davvero importante. La trattoria si presta particolarmente per chi vuole organizzare una cena romantica con il proprio partner oppure per un evento privato come potrebbe essere il compleanno di un bambino, un anniversario di nozze e tantissimo altro ancora. Si mangia molto bene grazie alla qualità delle materie prime e i prezzi sono davvero convenienti. Inoltre è possibile abbinare a tutte le varie portate previste in menù ottimi vini siciliani reperiti presso cantine di qualità che garantiscono caratteristiche organolettiche e si sposano alla perfezione soprattutto con il pesce. C’è la possibilità di completare con gusto ed eleganza ogni pasto consumato alla trattoria scegliendo alcuni dei dolci preparati con un approccio casereccio come la cassata siciliana, i cannoli, la pasta di mandorle, il tiramisù in una versione rivisitata e molte altre bontà. Completa questa offerta davvero appetibile la professionalità e la cortesia dello staff che è sempre al fianco del cliente per dare utili consigli e soddisfare ogni richiesta. Per ulteriori informazioni sulle proposte culinarie della Trattoria I Rizzari e prenotare un tavolo, è possibile utilizzare il numero di telefono riportato sul sito oppure compila e invia il modulo dedicato.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Trattoria I Rizzari

Via Libertà, 63 - 96011 Brucoli (SR)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche