Dopo scuola

È arrivato il momento di iniziare il corso di giapponese che sogni fin dai tempi della scuola? Vivi a Torino e vuoi imparare a ballare il tango argentino? Hai bisogno di recuperare anni scolastici o fare un corso di aggiornamento per motivi di lavoro a Roma? Oppure è arrivato il momento di iscrivere i tuoi figli a scuola e stai cercando quella più vicina a dove abiti?

La formazione è un investimento su noi stessi, e per questo è necessario saper scegliere tra le scuole quella all'avanguardia o dai metodi più tradizionali che riesca a guidarti per tutto il percorso.

A qualunque istituto tu abbia deciso di rivolgerti, PagineGialle ti aiuta a orientarti nell'ampio ventaglio di proposte che ti offre la tua città, dall'istruzione scolastica ai corsi di aggiornamento e formazione nei settori più disparati. A fianco di ciascun indirizzo, sempre provvisto di foto e della mappa interattiva, trovi una scheda informativa e, in alcuni casi, anche un video di presentazione delle attività della scuola.

Domande frequenti - Scuole

Quando finisce la scuola?
La fine dell'anno scolastico dipende dal calendario delle lezioni, ma di solito viene fissata intorno alla prima metà del mese di giugno.

Quando inizia la scuola?
L'inizio delle lezioni varia di regione in regione, ma è compreso solitamente tra l'inizio e la metà di settembre.

Quali sono le scuole dell'obbligo?
Le scuole dell'obbligo includono 5 anni scuola primaria, 3 anni di scuola secondaria di 1°grado, ed un ciclo di 5 anni per la scuola secondaria di 2° grado (da cui non ci si può ritirare prima dei 16 anni).

Per quali scuole vige l'obbligo di alternanza scuola lavoro?
Tutti i tipi di istituti superiori devono offrire agli studenti del triennio un percorso di alternanza scuola lavoro.