Che differenza c'è tra minimarket e supermercato
La differenza principale differenza tra supermercati e minimarket riguarda, ovviamente, la superficie. Mentre i minimarket hanno dimensioni piuttosto piccole, i supermercati vantano un'area compresa tra i 400 e i 2500 mq. Un'ulteriore differenza riguarda l'assortimento dei prodotti proposti al pubblico: proprio in virtù della maggiore capienza, i supermercati offrono una gran varietà di cibi e prodotti per la casa, vantando anche sezioni dedicate a carni, pesce o gastronomia.
Nel caso dei minimarket, invece, si trovano prodotti essenziali e, al massimo, un banco salumi. Infine potresti trovare anche una leggera differenza di prezzi: i supermarket si distinguono per una maggior convenienza e una gran quantità di offerte dedicate al pubblico, cosa che invece non accade per i locali più piccoli.
Trova il tuo minimarket
Stai cercando un minimarket nel tuo quartiere a Lecce o Palermo? Fatti aiutare da Pagine Gialle! Grazie al nostro motore di ricerca potrai trovare in pochi minuti informazioni dettagliate sugli indirizzi a te vicini. Consultando le nostre mappe interattive, invece, riuscirai a localizzare con maggior precisione tutti i minimarket della zona.
Se stai cercando prodotti particolari o hai delle esigenze speciali, lasciati infine guidare dalle recensioni degli altri utenti: leggendo le opinioni altrui riuscirai senza alcun dubbio ad avere un'idea più precisa di quello che potrai trovare in un punto vendita.