PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Prodotti biologici

61 in Italia

prodotti biologici
Salute, benessere e rispetto per l'ambiente sono le parole d'ordine per chi consuma i prodotti biologici. In vendita presso erboristerie, negozi specializzati e spesso disponibili anche online, si tratta per lo più di generi alimentari provenienti da agricoltura biologica, ma anche di cosmetici, prodotti naturali per la casa e oggettistica di vario genere.

Quando si parla di cibo biologico si fa riferimento a quegli alimenti prodotti attraverso una coltivazione a basso impatto ambientale, senza cioè l'utilizzo di antiparassitari e sostanze sintetiche e favorendo la biodiversità degli ambienti. L'attenzione alla qualità e all'ecosostenibilità è una delle motivazioni che spingono le persone ad acquistare i prodotti BIO. Inoltre, chi soffre di intolleranze alimentari preferisce consumare cibo biologico perché considerato più sano e privo di additivi. Ad esempio i prodotti senza glutine, facilmente reperibili presso tutti i negozi BIO, sono indispensabili nella dieta dei celiaci.

Molto diffusi sono anche gli agriturismi che praticano l'agricoltura biologica o biodinamica: spesso i loro prodotti, oltre a essere impiegati per cucinare la maggior parte dei piatti, sono disponibili anche per la vendita diretta. Se cerchi un negozio in cui acquistare prodotti biologici a Roma o a Bologna lo trovi su PagineGialle.
Ti potrebbe interessare anche
cosmetici naturali biologici
Un tempo prodotto di nicchia per vegetariani e vegani, i cosmetici naturali hanno cominciato ad affermarsi non solo come una scelta per rispettare l’ambiente, ma anche per i benefici che apportano a pelle particolari come quelle sensibili.
frutta e verdura biologica
Cosa serve per coltivare bio? Dipende dallo spazio a disposizione, ma se non siete abituati alla cura delle piante meglio iniziare con ortaggi semplici così da ‘prendere la mano’.
regolamento prodotti biologici
In questi ultimi anni una consapevolezza diversa dell’ambiente ha portato una notevole diffusione di prodotti biologici sulle nostre tavole, ma come riconoscere quelli che lo sono davvero e dove trovarli?