Guida di Cinisello Balsamo: aziende, servizi e comuni

Frutto dell’unificazione di due città, avvenuta nel 1928, Cinisello Balsamo è il terzo comune della provincia di Milano per numero di abitanti. L’impennata demografica più evidente si verificò fra il 1951 e il 1971, quando la città passò da poco più di 15 mila a oltre 77 mila abitanti. Inclusa nell’hinterland milanese, Cinisello Balsamo non confina direttamente con il capoluogo, da cui è separata da un tratto del Parco Nord, un’area di 600 ettari che ha preso il posto di alcune storiche fabbriche ormai dismesse e smantellate. Questo polmone verde, situato all’interno di una delle zone più densamente urbanizzate d’Europa, rappresenta un esempio concreto di sviluppo sostenibile.

 

Se la conosci…

Hai deciso di sposarti e vuoi rivolgerti a un wedding planner per organizzare una cerimonia in grande stile? Nei dintorni di Cinisello Balsamo troverai numerose agenzie specializzate che possono soddisfare le tue necessità. Avrai bisogno di aiuto per la scelta dell’abito da sposa, ti servirà un fioraio per addobbare la chiesa e un ristorante dove organizzare il pranzo. Oppure vorresti affittare una villa e contattare un catering che si occupi del menu? Molto importante anche la scelta della lista nozze e l’organizzazione degli inviti. Non improvvisare, affidati a professionisti esperti in grado di rendere questo giorno indimenticabile.

Le ricerche più frequenti di Cinisello Balsamo

 

Se non la conosci…

A Cinisello Balsamo esistono diverse ville nobiliari, fra cui spicca in particolare la cinquecentesca Villa Ghirlanda Silva Cappelletti, sede del Museo di fotografia contemporanea. Il complesso comprende anche la famosa Sala degli Specchi, uno dei centri congressi più importanti della provincia. Se devi partecipare a un convegno, prenota un albergo in centro: potrai cogliere l’occasione per conoscere il patrimonio artistico della città: da Sant’Eusebio, chiesetta di origine longobarda alla chiesa di Sant’Ambrogio, eretta nel 1500. In una trattoria tipica potrai gustare un ottimo risotto allo zafferano, specialità culinaria della zona.

Le località più cercate