Guida di Cremona: aziende, servizi e comuni

Cremona fu fondata nel 218 a.C dai Romani, che decisero di stabilire in questa zona nel sud della Lombardia un insediamento di presidio sul Po. Venendo ai nostri giorni, l'autentico fulcro di questa città sta nella centrale Piazza del Comune. In questa piazza, infatti, si trovano il Palazzo del Comune, la Loggia dei Militi, il Battistero di San Giovanni Battista.
E, soprattutto, il celeberrimo Torrazzo, il campanile più alto d'Italia, vero e proprio simbolo di Cremona, detta la città delle tre T per Ugo Tognazzi, il torrone e, appunto, il Torrazzo.

Se la conosci...
In una città come Cremona è molto facile trovare quello che ti serve per la vita di tutti i giorni. Se cerchi casa, per esempio, puoi rivolgerti ad agenzie immobiliari e imprese edili, che ti aiuteranno a trovare la soluzione. Se invece devi solo fare qualche miglioria nella tua abitazione, puoi contattare negozi di arredamento, centri per gli elettrodomestici e gli articoli casalinghi, come i condizionatori, e poi idraulici, elettricisti e anche imprese di pulizia.
Anche per gli acquisti più importanti, inoltre, puoi trovare a Cremona ciò di cui hai bisogno: in città, infatti, puoi trovare concessionari di auto e moto, librerie e tipografie, negozi di ottica e telefonia, farmacie e ortopedici, vivai e fioristi.

Le guide di Cremona per categorie

Le ricerche più frequenti di Cremona

Se non la conosci...
Cremona è una città che merita di essere visitata da tutti coloro che amano la buona tavola ma non disdegnano nemmeno conoscere monumenti e luoghi di interesse culturale e artistico.
Contattando un'agenzia di viaggi, quindi, potrai trovare la sistemazione che preferisci, scegliendo l'albergo che preferisci. In seguito, potrai recarti a visitare il Teatro Ponchielli o Palazzo Cittanova, dove potrai scattare fotografie in grande quantità.
Per far felice il tuo stomaco, invece, puoi recarti in qualche osteria, e assaggiare il noto formaggio coi vermi, oppure andare in pizzeria e ordinare del prelibato salame cremonese all'aglio. Se invece preferisci andare in un bel ristorante, puoi gustare squisitezze come cotechino cremonese, marubini e polenta. E nel caso voglia tornare a casa con un souvenir appetitoso, non hai che da cercare gastronomie e negozi di alimentari, o magari pasticcerie dove acquistare la rinomata mostarda di Cremona.

Le località più cercate