Centro fisioterapia

136 in Italia

Costantemente aggiornati sull’evoluzione delle tecniche disponibili, i centri di fisioterapia si occupano di pazienti che necessitano di recuperare la propria completa funzionalità motoria.

In seguito a incidenti o fratture di varia origine, infatti, l’ortopedico spesso consiglia di sottoporsi a trattamenti specifici per la piena ripresa fisica. Questi però si rivelano utili anche in assenza di un evento traumatico: la vita sedentaria e una postura scorretta portano ad esempio molte persone a soffrire di mal di schiena e lombalgia.

Hai dolori alla cervicale? Contatta un centro specializzato in fisioterapia, dove troverai medici in grado di consigliarti la cura più adatta per il tuo disturbo. Le tecniche praticate sono infatti di vario tipo, e spaziano dalla fisiokinesi, basata sul movimento, all’utilizzo di elettrostimolatori, dalle terapie in acqua ai massaggi manuali. Inoltre alcuni esercizi da svolgere attivamente, spesso in palestra, sono quasi sempre un elemento fondamentale per la riabilitazione.

In caso di dolori reumatici o di patologie muscolari, meglio affrontare il problema e rivolgersi a un fisioterapista che operi in un centro con le strumentazioni a disposizione. Ne trovi in tutte le regioni, cerca i loro indirizzi in Umbria o in Basilicata. Si tratta di luoghi importanti sia per il benessere degli sportivi, i quali frequentemente possono subire degli infortuni a ginocchia o spalle, sia per chi necessita di ginnastica post-operatoria.

Centro fisioterapia nella tua città

Centro fisioterapia: ti potrebbe interessare

Centro Fisioterapia: ricerche correlate