Centro fisioterapia

1251 in Italia

centro fisioterapia

Costantemente aggiornati sull’evoluzione delle tecniche disponibili, i centri di fisioterapia si occupano di pazienti che necessitano di recuperare la propria completa funzionalità motoria.

In seguito a incidenti o fratture di varia origine, infatti, l’ortopedico spesso consiglia di sottoporsi a trattamenti specifici per la piena ripresa fisica. Questi però si rivelano utili anche in assenza di un evento traumatico: la vita sedentaria e una postura scorretta portano ad esempio molte persone a soffrire di mal di schiena e lombalgia.

Hai dolori alla cervicale? Contatta un centro specializzato in fisioterapia, dove troverai medici in grado di consigliarti la cura più adatta per il tuo disturbo. Le tecniche praticate sono infatti di vario tipo, e spaziano dalla fisiokinesi, basata sul movimento, all’utilizzo di elettrostimolatori, dalle terapie in acqua ai massaggi manuali. Inoltre alcuni esercizi da svolgere attivamente, spesso in palestra, sono quasi sempre un elemento fondamentale per la riabilitazione.

In caso di dolori reumatici o di patologie muscolari, meglio affrontare il problema e rivolgersi a un fisioterapista che operi in un centro con le strumentazioni a disposizione. Ne trovi in tutte le regioni, cerca i loro indirizzi in Umbria o in Basilicata. Si tratta di luoghi importanti sia per il benessere degli sportivi, i quali frequentemente possono subire degli infortuni a ginocchia o spalle, sia per chi necessita di ginnastica post-operatoria.

Ti potrebbe interessare anche
riscaldamento muscoli sport
Una delle cause più comuni per gli infortuni sportivi è sicuramente la mancanza di un riscaldamento adeguato. Contratture, crampi e stiramenti (e le loro spiacevoli conseguenze) possono essere evitati se si affronta l’attività sportiva nel modo giusto…Riscaldare i muscoli prima della corsaBastano pochi minuti - in genere tra 5 e 15 - per riscaldare i muscoli in maniera graduale e ridurre la possibilitàdi incorrere in un infortunio.
sindrome tunnel carpale
Cos’è il tunnel carpale? Il tunnel carpale è un canale rigido situato all’altezza del polso e formato dalle ossa alla base della mano e dal legamento trasverso del carpo. Al suo interno passano non solo i vasi sanguigni e i tendini diretti verso le dita, ma anche il nervo mediano che dall’ascella attraversa tutto il braccio prima di raggiungere le falangi di pollice, indice, medio e parte dell’anulare.
strappi muscolari
Ogni attività sportiva sottopone il corpo a certo tipo di tensione e quando non si presta la giusta attenzione c'è il rischio di infortuni come tendiniti, stiramenti e strappi muscolari.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER CENTRO FISIOTERAPIA

mb
ta
sa
bt
rc
ct
fm