Guida di Montepulciano: aziende, servizi e comuni

In una cornice collinare di vigne e uliveti sorge Montepulciano, famosa a livello internazionale per il suo Vino Nobile. Il Comune si trova in provincia di Siena, tra la Valdorcia e la Valdichiana, e conserva numerosi edifici religiosi e civili, come il Tempio di San Biagio, che rappresentano importanti testimonianze del Rinascimento italiano. La popolazione della città è molto attiva culturalmente, in particolare in ambito teatrale e musicale, e mantiene vive le tradizioni popolari. Nel centro della città le cantine storiche scavate nel tufo, in cui viene ancora oggi invecchiato il vino, raccontano con la loro presenza una lunga storia di produzione vinicola di qualità.

 

Se la conosci...

La famiglia si ingrandisce ed è ora di cambiare casa? Un’agenzia immobiliare ti può aiutare a risparmiare tempo nella ricerca della nuova abitazione, che potrai scegliere nel centro storico, vicino al tuo bar preferito, o verso la campagna se preferisci avere a disposizione un grande giardino. Affidati poi a un’impresa edile per realizzare i necessari lavori di ristrutturazione in tempi brevi e con i materiali più adatti. Intanto, in attesa della nascita del bambino, la tua autofficina di fiducia saprà consigliarti nella ricerca di un veicolo più grande. Mentre tua moglie avrà il tempo di cercare una sostituta per il suo negozio di parrucchiera per signore.

Le ricerche più frequenti di Montepulciano

 

Se non la conosci...

Se ami i paesaggi agresti, le aziende agricole ricche di prodotti enogastronomici e il fascino dei piccoli comuni di antica origine, il tuo viaggio in Toscana passerà sicuramente per Montepulciano. La città ti offre numerose possibilità di alloggio: alberghi di varia tipologia, residence oppure agriturismo. Scoprirai che passeggiare nel centro storico, fino alla centrale Piazza Grande, tra enoteche e piccoli negozi, è piacevole tanto di giorno quanto di sera. Non perdere l’occasione di apprezzare la bellezza notturna della città, magari dopo una serata in uno dei tanti ristoranti, dove i piatti della cucina toscana vengono sempre accompagnati da un’ampia scelta di vini.

Le località più cercate