Guida di Arezzo: aziende, servizi e comuni

Arezzo è un capoluogo di provincia della Toscana, situato lungo la dorsale degli Appennini.
L'insediamento, di origini paleolitiche, venne ampliato dagli Etruschi, ma è con l'arrivo dei Romani che la città assume il nome di Arretium. Del periodo di dominazione romana restano tracce nell'Anfiteatro, mentre tra gli edifici di maggior interesse artistico e architettonico va sicuramente annoverata la Cattedrale di San Donato, duomo cittadino in stile gotico al cui interno è osservabile l'affresco della Maddalena realizzato da Piero della Francesca.

Se la conosci...
Ad Arezzo puoi soddisfare ogni tua esigenza quotidiana, dalle più tradizionali e naturali a quelle più moderne e tecnologiche. Così, per esempio, puoi trovare facilmente centri per il giardinaggio e per l'informatica, fioristi e banche, animali domestici e telefoni cellulari.
Anche per quanto riguarda i tuoi mezzi di trasporto, poi, ad Arezzo puoi trovare concessionari di automobili e moto, ma anche gommisti, meccanici, elettrauto e officine. Per il tempo libero, inoltre, le opportunità che hai nella tua città non mancano: librerie e case editrici, centri estetici e centri benessere, bar, discoteche, pub e molto altro.

Le guide di Arezzo per categorie

Le ricerche più frequenti di Arezzo

Se non la conosci...
Arezzo è una città dove l'ospitalità e l'arte vanno di pari passo, offrendo ai turisti tutto ciò che si può desiderare. Se hai deciso di fare una visita da queste parti, puoi contattare un'agenzia di viaggi e scegliere se soggiornare in albergo, in un residence, oppure in luoghi più a contatto con la natura come agriturismo e campeggi.
Dopo aver posato le valige, puoi fare un giro culturale, visitando e facendo fotografie alle opere di artisti come Vasari e Cimabue nella Chiesa di San Domenico e nella Badia delle Sante Flora e Lucilla. E poi, quando ti sale l'appetito, puoi cercare una trattoria o un ristorante, e gustare delizie come buristo e sanbudello. Oppure preferire una classica pizzeria, dove gustare un'ottima cecina calda, autentica prelibatezza toscana.

Le località più cercate